UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: ATP Amburgo, Musetti: “Kovalik non aveva nulla da perdere, sono stato bravo a vincere con quello che avevo”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ATPFlashIntervisteItaliani

ATP Amburgo, Musetti: “Kovalik non aveva nulla da perdere, sono stato bravo a vincere con quello che avevo”

AMBURGO - "Oggi è stato un match totalmente diverso rispetto a ieri" - ha ammesso a caldo Lorenzo Musetti. "Con Djere ci conosciamo meglio, spero di batterlo anche su terra"

Last updated: 27/07/2023 17:16
By Giovanni Pelazzo Published 27/07/2023
Share
3 Min Read
Lorenzo Musetti - ATP Amburgo 2023 (foto: Hamburg European Open/ Witters)

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

Da Amburgo, il nostro inviato

Prosegue la difesa al titolo di Lorenzo Musetti ad Amburgo, costretto però agli straordinari contro il lucky loser Jozef Kovalik. Il 30enne slovacco aveva vinto il primo set nella giornata di mercoledì, con la partita interrotta a metà secondo parziale causa oscurità. Ripreso giovedì, in quello che per il vincitore sarebbe dovuto essere un giorno di riposo, l’incontro è stato ribaltato dall’italiano, bravo (e un pizzico fortunato) a resistere e a rimontare.

In zona mista, al termine del match, Musetti ha commentato così la sua vittoria: “È stata una partita veramente difficile, soprattutto dal punto di vista mentale. Kovalik non aveva nulla da perdere, giocava molto bene e molto libero. È stato difficile scardinare il suo gioco molto aggressivo che non mi permetteva di esprimere il mio miglior tennis. Ho però lottato fino alla fine e sono stato bravo a sfruttare alcune sue piccole concessioni, soprattutto nell’ultima parte del match quando era avanti di un break. Sono stato bravo a non mollare e a rimanere lì a giocare tutti i punti, vincendo con quello che avevo“.

Programmato inzialmente sul Campo 1, sprovvisto di illuminazione esterna, l’incontro è stato interrotto nel momento migliore per Lorenzo, avanti 4-1 nel secondo set. “Mercoledì giocare è stato difficile un po’ per tutti, quindi questa situazione è stata una conseguenza. Oggi è stato un match completamente diverso: tutti e due eravamo più preparati ad affrontare l’altro rispetto all’inizio, visto che non ci eravamo mai affrontati e questo era il nostro primo incontro”.

Ai quarti di finale dell’Hamburg European Open, invece, Musetti troverà un giocatore che conosce molto bene come Laslo Djere, già affrontato sette volte a livello ATP. Il bilancio recita 5-2 per il serbo, con Lorenzo che ha vinto l’ultimo match ma non è mai riuscito a cogliere il successo sulla terra. “Io e Djere ci siamo affrontati tante volte ed è sempre stato un avversario molto ostico e fastidioso. Siamo già stati protagonisti di diverse battaglie: spesso ha vinto lui, però l’anno scorso a Napoli ricordo una mia bella vittoria. Spero di poterlo battere anche sulla terra”.


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:ATP Amburgo 2023featuredLorenzo Musetti
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Halle: bella vittoria di Bolelli e Vavassori sulla coppia Melo/Zverev
ATP
ATP Queen’s: semaforo rosso per Fritz, bene Alcaraz eliminati De Minaur e Shelton
ATP
WTA Berlino: Vondrousova rivede la luce. Samsonova rimonta Osaka. Avanzano Anisimova e Shnaider. Fuori Kasatkina
WTA
ATP Halle, è grande Italia: passa anche Sonego che batte Struff
ATP
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?