Italiani in campo oggi sabato 28 luglio: Arnaldi, Sonego, Cocciaretto, Stefanini e la coppia Vavassori/Bolelli. A che ora e dove vederli

Flash

Italiani in campo oggi sabato 28 luglio: Arnaldi, Sonego, Cocciaretto, Stefanini e la coppia Vavassori/Bolelli. A che ora e dove vederli

In mattinata in campo le nostre tenniste Cocciaretto e Stefanini, rispettivamente a Losanna e Varsavia. Nel pomeriggio italiani in campo ad Umago, finale per Bolelli/Vavassori, a seguire Arnaldi e infine Sonego

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego - Umago 2023 (foto: Roberto Dell'Olivo - Rdosport)
 

Il tennis italiano si prepara a una giornata piena di incontri per i suoi talenti.

Ad aprire le danze Lucrezia Stefanini, che scende in campo contro la tedesca Siegemund nei quarti di finale a Varsavia.

È giorno di semifinali a Umago con due italiani in campo: Matteo Arnaldi e Lorenzo Sonego si giocheranno le loro carte per un posto in finale, impegnati contro Alexei Popyrin e Stan Wawrinka.

Nello scontro tra due concorrenti delle Next Gen ATP Finals del 2022, Arnaldi si è ripreso da un inizio difficile e ha sconfitto la testa di serie numero 1 Jiri Lehecka per 3-6, 6-2, 6-4 e ora a separarlo dall’atto conclusivo del torneo solo l’incontro con l’australiano Popryn, in programma per le 18:30. Nonostante Matteo sia apparso in condizione migliore in questa stagione, il numero 90 del ranking ha relativamente più esperienza in tour e non ha ancora perso un set ad Umago, il che rende difficile scegliere un chiaro favorito. Con una vittoria oggi Matteo raggiungerebbe la sua prima finale ATP e si assicurerebbe l’ingresso nella top 60 del ranking.

Più tardi in serata, non prima delle 21, Sonego affronterà Wawrinka. Dopo aver eliminato Cecchinato e Munar, Lorenzo cerca un posto in finale con all’orizzonte un possibile derby azzurro contro Arnaldi.

Per Sonego sarebbe il quinto incontro con un connazionale negli ultimi due mesi con un bilancio di 2 vittorie e 2 sconfitte.

Anche il doppio ad Umago vede due italiani protagonisti, alle 16:30 si disputerà la finale tra la coppia Bolelli/Vavassori e Rola/Serdausic con la coppia azzurra che è vista come favorita per la vittoria.

Lasciamo la Croazia e voliamo in Svizzera dove Elisabetta Cocciaretto ha raggiunto la sua terza semifinale WTA, la prima sulla terra battuta.

A Losanna, in programma per le 12:00, Elisabetta affronterà la numero 155 del ranking Bondar in un match che vede l’azzurra partire col favore del pronostico. Un solo precedente tra le due a Budapest meno di un anno fa, in quell’occasione a trionfare fu la tennista ungherese.

QUOTE – Dopo aver faticato nei primi due turni, perdendo in entrambi le occasioni un set, Cocciaretto arriva comunque alla semifinale come favorita, nonostante ciò, i Bookmakers rimangano cauti e propongono una vittoria dell’azzurra a 1.57 (BET365), mentre un successo della sua avversaria 2.25 (Sisal). Sempre secondo il gigante britannico delle scommesse un derby azzurro in finale ad Umago non sembra lo scenario più probabile. Per Eurobet, infatti, Sonego parte leggermente sfavorito con una quota di 2.00 mentre Arnaldi vincitore è quotato 1.62. Ancora più quotata è invece la vittoria nel doppio per Bolelli e Vavassori, il successo della coppia italiana è proposto a 1.40 da Snai, in linea con le quote di William Hill.

WTA Varsavia 10:00: Lucrezia Stefanini (ITA) vs Laura Siegemund (GER) Supertennis in streaming su SuperTennix.

WTA Losanna 12:00: Anna Bondar (HUN) vs Elisabetta Cocciaretto (ITA) SuperTennis in streaming su SuperTennix.

ATP Umago 16:30: Bolelli/Vavassori (ITA/ITA) vs Rola/Serdausic (SLO/CRO) in streaming su SuperTennix.

ATP Umago 18:30: Matteo Arnaldi (ITA) vs Alexei Popyrin (AUS) SuperTennis e Sky Sport in streaming su NOW e SuperTennix.

ATP Umago 21:00: Lorenzo Sonego (ITA) vs Stan Wawrinka (SVI) SuperTennis e Sky Sport in streaming su NOW e SuperTennix.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement