Cincinnati, teste di serie: Alcaraz e Swiatek guidano i seeding. Si rivedono Djokovic e Jabeur, Sinner unico italiano

ATP

Cincinnati, teste di serie: Alcaraz e Swiatek guidano i seeding. Si rivedono Djokovic e Jabeur, Sinner unico italiano

I due n.1 al mondo saranno le prime teste di serie. Solo Jannik avrà questo favore tra gli azzurri. Nole torna in America, riecco anche la tunisina

Pubblicato

il

Lindner Family Tennis Center - Cincinnati 2022 (foto Twitter @atptour)
 

Nel pieno del National Bank Open, tra Toronto e Montreal, in attesa che si definisca il tabellone degli ottavi, è già tempo di pensare al prossimo impegno che vedrà i due circuiti protagonisti, a partire dal prossimo lunedì. Come da tradizione, infatti, dopo il Canada ci si sposterà a Cincinnati, Ohio, per il Western and Southern Open, settimo Masters 1000 della stagione, ultimo in terra americana. In attesa del sorteggio dei tabelloni, che avverrà venerdì, e sapendo della folta presenza di tanti giocatori di alto livello nelle entry list di doppio maschile, si può passare ad analizzare le 16 teste di serie dei due tabelloni, guidati rispettivamente da Carlos Alcaraz e Iga Swiatek.

L’attenzione, sul lato ATP, gravita quasi tutta intorno al ritorno in terra americana (dopo quasi due anni dalla finale dello US Open 2021 persa contro Medvedev) di Novak Djokovic, che sarà tds n.2; a completare il parterre dei top 4 Daniil Medvedev e Stefanos Tsitsipas. Jannik Sinner sarà l’unico azzurro testa di serie, alla n.8, e usufruirà quindi di un bye al primo turno. Di seguito l’elenco completo delle teste di serie (che corrispondono ai primi 16 giocatori al mondo dalle ultime classifiche pubblicate), tra cui compare anche il campione in carica Borna Coric:

  1. Carlos Alcaraz
  2. Novak Djokovic
  3. Daniil Medvedev
  4. Stefanos Tsitsipas
  5. Casper Ruud
  6. Holger Rune
  7. Andrey Rublev
  8. Jannik Sinner
  9. Taylor Fritz
  10. Frances Tiafoe
  11. Karen Khachanov
  12. Felix Auger-Aliassime
  13. Cameron Norrie
  14. Tommy Paul
  15. Borna Coric
  16. Alexander Zverev

Per quanto concerne le teste di serie femminili, anche in questo caso, rispetto al corrente torneo in Canada, saranno presenti tutte le prime 16, con il rientro in campo di Ons Jabeur, ferma dalla finale di Wimbledon, che sarà n.5 del tabellone. La seconda forza, sempre in lotta per strappare lo scettro di n.1 al mondo alla polacca, sarà Aryna Sabalenka, seguita a ruota dalla padrona di casa Jessica Pegula e da Elena Rybakina. A poter beneficiare del bye al primo turno sarà anche la campionessa uscente Caroline Garcia, tds n.6, chiamata a riscattare un’annata opaca sul cemento che l’anno scorso tanto le ha dato. Di seguito l’elenco completo:

  1. Iga Swiatek
  2. Aryna Sabalenka
  3. Jessica Pegula
  4. Elena Rybakina
  5. Ons Jabeur
  6. Caroline Garcia
  7. Coco Gauff
  8. Maria Sakkari
  9. Petra Kvitova
  10. Marketa Vondrousova
  11. Barbora Krejcikova
  12. Beatriz Haddad Maia
  13. Belinda Bencic
  14. Daria Kasatkina
  15. Madison Keys
  16. Veronika Kudermetova

Non compaiono, e questo la dice lunga su quanto potrà regalare di spettacolo il torneo, nomi decisamente altisonanti tra le teste di serie. Nel torneo maschile saranno unseeded Hubert Hurkacz, Lorenzo Musetti, Alex De Minaur, Matteo Berrettini e Sebastian Korda, per dirne alcuni. Nel femminile invece saranno “cani sciolti” Jelena Ostapenko, Liudmila Samsonova, Karolina Muchova, Viktoria Azarenka ed Elina Svitolina, tra le altre. Tennisti e tenniste che tranquillamente potrebbero anche arrivare in fondo nella settimana giusta. Un parterre strepitoso, tra teste di serie e non, dunque, per onorare l’ultima edizione della storia da una settimana e 56 giocatori del Western and Southern Open.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement