Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Swiatek e quel nastro adesivo che l’aiuta a migliorare le sue prestazioni
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
evidenzaFlash

Swiatek e quel nastro adesivo che l’aiuta a migliorare le sue prestazioni

Non è la prima volta che la polacca e il suo team sperimentano metodi d'allenamento alternativi

Last updated: 10/08/2023 10:10
By Matteo Beltrami Published 09/08/2023
Share
2 Min Read
Iga Swiatek - WTA Varsavia 2023 (foto Twitter @BNPPWarsawOpen)


📣 Guarda il torneo ATP di Shanghai in streaming su NOW! 

La questione che sta tenendo banco in questi giorni in Canada riguarda la tennista polacca Iga Swiatek. La numero 1 del ranking WTA, vincitrice di 3 Roland Garros e uno US Open a soli 22 anni, ha catturato l’attenzione dei media per il suo strano metodo d’allenamento. Swiatek infatti si sta allenando con un pezzo di nastro adesivo che le tappa la bocca, costringendola a respirare soltanto col naso: “È più difficile respirare quando respiri solo attraverso il naso ed è più facile che la mia frequenza cardiaca aumenti. Immagino che sia il modo per lavorare sulla mia resistenza non facendomi correre così veloce e fare cose estreme”

MIGLIORARE LA RESISTENZA – La stessa Swiatek ha detto che questo metodo le è stato consigliato dai suoi allenatori, in particolare dal preparatore atletico di Iga, Maciej Ryszczuk, e lei lo ha accettato senza farsi troppe domande: “Non sarei in grado di spiegarmelo da esperta. A volte non capisco nemmeno le cose che mi dicono di fare. Lo sto facendo da molto tempo ormai, quindi sì, è diventato abbastanza facile”, ha dichiarato la polacca, incalzata a proposito del nastro. “Ma di sicuro – prosegue – avverto delle difficoltà maggiori nelle cose che faccio con quel nastro adesivo sulla bocca”.

As promised, I asked #Iga the reason for that peculiar exercise. She said she has been doing it for a while, and it is done to improve endurance, as not being able to breathe through her mouth gets her heart rate more elevated more quickly #OBN23 #Montreal https://t.co/yBMAh8KX74

— Vanni Gibertini (@vgibertini) August 6, 2023

MONITORARE LO STRESS – Alla 22enne di Varsavia piace sperimentare cose nuove con il suo staff. Ad esempio Iga rimane l’unica giocatrice a viaggiare con uno psicologo dello sport a tempo pieno. Inoltre il suo team è molto attento alla salute della campionessa. Swiatek è monitorata costantemente per tenere a bada il suo livello di stress con strumenti medici che analizzano l’attività cerebrale e cardiaca. Per arrivare, poi, ai tanti stimoli (come enigmi e minigiochi) che servono a mettere alla prova la velocità di pensiero della tennista.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Iga SwiatekWTA Montreal 2023
Leave a comment

Ultimi articoli

I campi da tennis sono davvero più lenti rispetto al passato per favorire Sinner e Alcaraz?
ATP
ATP Stoccolma/WTA Ningbo, qualificazioni: avanza Zeppieri, out Bronzetti. Ritiro per Gigante
ATP WTA
Kazakistan, la rivoluzione silenziosa del tennis: la visione di Dave Miley
Interviste
Peyre (coach Atmane): “Terence può essere un mix tra Nadal e Leconte. Sinner? Cerca di lavorare per batterlo” [ESCLUSIVA]
Interviste
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?