Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: US Open, italiani in campo oggi 29 agosto: Sinner guida una pattuglia di sette azzurri, a che ora e dove vederli
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • PubblicitĂ 
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
FlashItaliani

US Open, italiani in campo oggi 29 agosto: Sinner guida una pattuglia di sette azzurri, a che ora e dove vederli

Sinner, Bronzetti, Berrettini, Arnaldi, Trevisan, Sonego, Giorgi: ecco come seguire i loro match di esordio a New York

Last updated: 29/08/2023 10:37
By Pietro Keller Published 29/08/2023
Share
7 Min Read
Matteo Berrettini ATP Toronto 2023 Peter Power/NBOtoronto


📣 Guarda il torneo ATP di Shanghai in streaming su NOW! 

Dopo la giornata inaugurale indubbiamente nefasta (cinque sconfitte su cinque per i colori azzurri) che sia martedì il giorno del riscatto? Fra ragazzi e ragazze, saranno sette gli italiani in campo quest’oggi (qui le quote dei rispettivi match).

Uno di essi farĂ  il suo esordio sul centrale: si tratta di Camila Giorgi, impegnata nel secondo match del campo (il programma inizia alle 18 ora italiana) contro la numero tre del seeding e padrona di casa Jessica Pegula. I precedenti sono sbilanciati a favore della statunitense: 6 a 1, e l’ultimo è datato 31 maggio, al secondo turno di Parigi, match in cui Giorgi si ritirò dopo un set. Ben cinque sfide si sono giocate sul cemento americano, e fra queste c’è l’unica vittoria di Camila, nella semifinale di Montreal 2021, torneo che poi avrebbe vinto. Camila è fuori dalla top 50, viene da un problema fisico, è sfavorita: quale migliore occasione per mettere a segno una sorprendente vittoria delle sue?

Jannik Sinner dovrà invece accontentarsi del Louis Armstrong: il suo match con il quasi omonimo Yannick Hanfmann avrà luogo non prima dell’una italiana. Non ci sono precedenti fra i due, e certo il tedesco è un avversario da non sottovalutare: ha vissuto fin qui la migliore stagione della sua carriera, ma sulle 40 partite vinte quest’anno solo nove sono arrivate fuori dalla terra battuta, sua superficie preferita. Jannik è il grande favorito, a patto che sia quello di Toronto e non quello di Cincinnati.

Ci spostiamo in periferia: sul campo 5, Matteo Berrettini affronta la testa di serie numero 29, Ugo Humbert. Il francese, dopo un lungo periodo di appannamento, è tornato a far paura: nelle ultime settimane, ha raggiunto due semifinali (Newport e Atlanta) e un quarto (Washington). Nonostante i buoni segnali di Toronto e di Cincinnati, invece, Berrettini è uscito a mani vuote da entrambi i tornei, con una sola partita vinta e due sconfitte, per mano di Sinner e di Auger Aliassime. Il match con Humbert sarà un’altra partita non facile: proprio per questo, una vittoria potrebbe far guadagnare un buon quantitativo di fiducia al romano. I precedenti comunque sorridono all’azzurro: sul tour è 2-0, con uno dei due successi arrivato proprio qui a New York, nel 2020.

Sul campo 6 è impegnato poi Lorenzo Sonego: sfiderà Nicolas Moreno de Alboran, numero 131 del mondo, nell’ultimo match di giornata. Lo statunitense nato a New York ma di origini spagnole ha raggiunto una finale challenger qualche settimana fa a Cary, e ha recentemente ritoccato il suo best ranking. Fra i due non ci sono testa a testa, ma Lorenzo è indubbiamente il favorito, nonostante la trasferta americana fin qui poco incoraggiante (una vittoria e due sconfitte).

Sul Court 13 tocca a Lucia Bronzetti chiudere il programma nella notte italiana. Affronta la temibile ceca Barbora Krejcikova (n. 12 WTA) nel quarto match. Sorteggio sfortunato per Lucia, che ha disputato un buon torneo al WTA 125 di Chicago, con le semifinali raggiunte, ma si trova davanti un ostacolo di livello. Nessun precedente tra le due giocatrici.

Il programma del Court 14 verrà aperto da due italiani. Prima, alle 17, Matteo Arnaldi, impegnato con l’australiano Jason Kubler; poi, a seguire, Martina Trevisan, che trova Yulia Putintseva. Martina ha perso l’unico precedente, a gennaio 2021 in quel di Abu Dhabi, qualche mese dopo l’ultimo quarto slam raggiunto dalla kazaka, proprio a New York. Ora entrambe sono molto lontane dal loro best ranking (27 per Yulia, 18 per Martina): sarà un match equilibrato. Qualche incognita però sulle condizioni di Martina: viene da un problema fisico che l’ha costretto al ritiro a Cleveland.

Per Arnaldi, invece, è il secondo main draw slam dopo quello di Parigi. Il match con Kubler, numero 87 del mondo, non ha un vero favorito, anche perché non ci sono precedenti. In ogni caso, un anno fa Matteo usciva all’ultimo turno delle qualificazioni, oggi a New York ci entra di diritto. Speriamo di rivederlo al livello di Toronto, in cui, passato il tabellone cadetto, è riuscito almeno per un set a impensierire Daniil Medvedev.

I match saranno visibili su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky) e in streaming su Supertennix.

ITALIANI IN CAMPO MARTEDI 29 AGOSTO

US Open maschile, 1° turno: [29] U. Humbert – M. Berrettini, campo 5, 17:00, diretta tv su Supertennis
US Open maschile, 1° turno: J.Kubler – M. Arnaldi, campo 14, 17:00, diretta streaming su app Supertennix, in tv abilitate HbbTV sul canale US Open 2
US Open femminile, 1° turno: M.Trevisan – Y. Putintseva, campo 14, secondo match a partire dalle 17:00, diretta streaming su app Supertennix, in tv abilitate HbbTV sul canale US Open 2
US Open femminile, 1° turno: C. Giorgi – [3] J. Pegula: Arthur Ashe Stadium, secondo match a partire dalle 18:00, diretta tv su Supertennis
US Open maschile, 1° turno: L. Sonego- [Q] N. Moreno de Alboran, campo 6, quarto match a partire dalle 17:00, diretta tv su Supertennis
US Open femminile, 1° turno: L. Bronzetti – [12] N. Krejcikova, campo 13, quarto match a partire alle 17.00, diretta streaming su app Supertennix, in tv abilitate HbbTV sul canale US Open 2
US Open maschile, 1° turno: [6] J. Sinner- Y. Hanfmann, Louis Armstrong Stadium, NB 1:00, diretta tv su Supertennis J.Kubler – M. Arnaldi, campo 14, 17:00


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Camila Giorgijannik sinnerlorenzo sonegoLucia BronzettiMartina Trevisanmatteo arnaldiMatteo Berrettini
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Stoccolma/WTA Ningbo, qualificazioni: avanza Zeppieri, out Bronzetti. Ritiro per Gigante
ATP WTA
Kazakistan, la rivoluzione silenziosa del tennis: la visione di Dave Miley
Interviste
Peyre (coach Atmane): “Terence può essere un mix tra Nadal e Leconte. Sinner? Cerca di lavorare per batterlo” [ESCLUSIVA]
Interviste
ATP Almaty: Medvedev e Khachanov guidano il main draw, ci sono Cobolli e Darderi
ATP
  • Lavora con noi
  • PubblicitĂ 
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?