US Open: Travaglia vince un set ma è Paul che passa il turno

evidenza

US Open: Travaglia vince un set ma è Paul che passa il turno

Non riesce l’impresa a Stefano Travaglia contro la testa di serie americana Tommy Paul. La vittoria del terzo set e il break a inizio quarto non illudono

Pubblicato

il

 

[14] T. Paul b. [Q] S. Travaglia 6-2 6-3 4-6 6-1

Bravissimo a passare le qualificazioni, Stefano Travaglia non ha avuto un sorteggio particolarmente fortunato nel main draw, pescando quel Tommy Paul, 14° in classifica, che lo ha battuto nei tre precedenti confronti.

IL MATCH – Poco aiutato da una prima battuta spesso assente, Travaglia subisce l’aggressività dell’avversario e si iscrive a referto solo al quinto game. Paul controlla i propri turni di servizio e chiude 6-2 in tutta tranquillità. Tre break aprono la seconda frazione, Tommy tiene e sale 3-1. Stetone non riesce a rendersi pericoloso in risposta, continua a mettere poche prime dalle quali non ottiene comunque molto e subisce un altro break in chiusura di set.

Il trentunenne di Ascoli Piceno parte bene nel terzo, spinge con dritto, risponde con efficacia e mette il naso avanti. Non riesce però a confermare nonostante il doppio nastro vincente sul primo vantaggio esterno e Paul rientra subito sull’1-1. Migliorano le percentuali al servizio per Stefano che ora si fa valere con il dritto e tiene dal lato sinistro. Tommy ha perso un po’ di sicurezza e il nostro ne approfitta per piazzare il break al nono game, con una bella difesa da cui esce con un gran bimane lungolinea che gira lo scambio a suo favore. Al servizio per chiudere, Travaglia porta a termine il compito senza difficoltà allungando la sfida al quarto set.

Non basta il break ad inizio quarto set rimediato dal 31 enne di Ascoli Piceno a portare questo match al quinto: l’Americano Tommy Paul vince 6 games di fila ed accede al secondo turno in cui affronterà il russo Roman Safiullin. Il tennista italiano ha sofferto molto il dritto “inside in” Del 26enne americano, che ha impostato il quarto set su questo schema. Questa sconfitta non cancella il gran lavoro del tennista italiano che ha superato le qualificazioni vincendo tutte le partite in rimonta.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement