Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: US Open: Arnaldi gioca bene, Alcaraz vince di concretezza
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
evidenzaFlashUS Open

US Open: Arnaldi gioca bene, Alcaraz vince di concretezza

Buona partita, e bella figura di Matteo contro un solido e attento Carlos, che sfrutta da campione poche occasioni, senza quasi concederne all'italiano

Last updated: 05/09/2023 16:55
By Redazione Published 04/09/2023
Share
3 Min Read


📣 Guarda il torneo ATP di Shanghai in streaming su NOW! 

[1]C.Alcaraz b. M.Arnaldi 6-3 6-3 6-4

Per Carlos Alcaraz, numero 1 ATP (fino a lunedì prossimo), un ottavo di finale sull’Arthur Ashe Stadium contro Matteo Arnaldi probabilmente è il più classico degli “another day at the office“, come usano dire a New York. Per i’italiano, è la partita della vita e della carriera, fino adesso. L’emozione si fa sentire, soprattutto all’inizio, e costa un break subìto, che decide il primo set, ma poi Arnaldi si mette lì a giocare, e non sfigura per nulla davanti al super avversario. Il tetto è chiuso, a causa di qualche lieve pioggerellina che a tratti cade su Flushing Meadows.

Come prevedibile, Carlos picchia forte, attacca a tutto campo, e chiude a rete con ottima efficacia. Dall’altra parte, Matteo manovra con sicurezza, controbatte colpo su colpo, e appena può attacca a sua volta, facendo vedere anche diverse belle cose, in particolare con la risposta di rovescio, che Alcaraz inizia giustamente a evitare. Il problema di Arnaldi è che sul servizio di Carlos non riesce quasi mai a incidere davvero, nei primi due parziali non va mai oltre al “30” in ribattuta.

Il secondo set, infatti, si svolge in modo simile al primo, lo spagnolo va in vantaggio, allunga fino al 5-3, e poi brekka l’italiano per la terza volta, e siamo 6-3 6-3. Matteo, sull’1-1 nel terzo parziale, finalmente piazza una zampata in risposta, e brekka a zero, applaudito con un boato da tutto lo stadio, che è esaurito in ogni ordine di posti, siamo quindi a 24.000 spettatori. La reazione di Carlos è immediata, però, e il contro-break arriva subito, peccato, Arnaldi aveva avuto anche una palla per salire 3-1. In ogni caso, la partita è divertente, che Alcaraz sia di categoria superiore va accettato, e quantomeno il rischio della classica “stesa” è scongiurato, l’azzurro sta facendo una buonissima figura.

Il gioco è equilibrato adesso, Alcaraz è attentissimo e concreto, urla “vamos” a ogni punto conquistato, il che è un attestato di stima implicito non banale per Matteo. Il decimo game vede la conclusione del match con un break conquistato da Carlos dopo un gran passante di dritto. “Bravo, bravissimo” dice Alcaraz ad Arnaldi durante la stretta di mano, e noi non potremmo essere più d’accordo.
“Guarderò Sasha e Jannik stasera, sarà una partita dura, non so chi la spunterà, tutti ci ricordiamo la partita dell’anno scorso contro Sinner, ma devono ancora giocare lui e Zverev, vedremo“, conclude soddisfatto Carlos durante l’intervista in campo.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Carlos Alcaraz Garfiafeaturedmatteo arnaldiUS Open 2023
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Stoccolma/WTA Ningbo, qualificazioni: avanza Zeppieri, out Bronzetti. Ritiro per Gigante
ATP WTA
Kazakistan, la rivoluzione silenziosa del tennis: la visione di Dave Miley
Interviste
Peyre (coach Atmane): “Terence può essere un mix tra Nadal e Leconte. Sinner? Cerca di lavorare per batterlo” [ESCLUSIVA]
Interviste
ATP Almaty: Medvedev e Khachanov guidano il main draw, ci sono Cobolli e Darderi
ATP
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?