Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Sinner, Davis a rischio? Possibile ripensamento di Jannik
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • PubblicitĂ 
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Coppa DavisevidenzaFlashItaliani

Sinner, Davis a rischio? Possibile ripensamento di Jannik

Jannik Sinner demoralizzato e acciaccato dopo l'eliminazione agli ottavi dell'Us Open. Possibile un suo forfait in Davis

Last updated: 07/09/2023 10:23
By Paolo Pinto Published 06/09/2023
Share
3 Min Read
Jannik Sinner - US Open 2023 (foto Twitter @usopen)


📣 Guarda il torneo ATP di Shanghai in streaming su NOW! 

Il seguito del video è presente sulla sezione dedicata allo US Open 2023 del sito di Intesa Sanpaolo, partner di Ubitennis.

Clicca qui per vedere il video completo!

Al momento sono solo indiscrezioni, ma dietro l’angolo potrebbe davvero esserci la scelta di Jannik Sinner di dare forfait per la Coppa Davis. La sua partecipazione è stata in un primo momento confermata nell’immediato post partita con Zverev. “Il prossimo impegno è la Davis, sono contento di giocarla”, aveva detto l’altoatesino. Ma ora il Corriere della Sera e la Gazzetta dello Sport spiegano che il team Sinner potrebbe ripensarci a causa degli strascichi negativi di New York sia sul piano fisico, sia su quello mentale.

L’eliminazione agli ottavi fa piĂą male di quella di un anno fa, quando uscì ai quarti perdendo da Carlos Alcaraz dopo aver avuto un match point a favore. Stavolta il fisico lo ha bloccato ed è stato bravo a superare gravi momenti di crisi dettati dai crampi e arrivare a giocarsela al quinto. Forse la tensione, forse l’umiditĂ , fatto sta che sin da metĂ  del primo set ha cominciato ad avere dei problemi e a non giocare come avrebbe voluto. Jannik aveva grandi aspettative legate allo Slam americano a cui è arrivato occupando la casella n. 6 del ranking e da vincitore del Masters 1000 di Toronto.  Poi l’uscita di scena al primo turno di Cincinnati e l’eliminazione da Zverev agli ottavi di finale hanno mortificato l’animo dell’altoatesino.

Nella mente di Jannik ci sarebbe tanto sconforto per il fatto che non riesce a trovare adeguate garanzie dal suo fisico che ne limita il rendimento. Starebbe avvertendo questo malessere come fosse una bocciatura. E il team Sinner starebbe ripensando alla sua decisione di rispondere positivamente alla convocazione in Nazionale per sfidare a Bologna Canada, Cile e Svezia tra il 12 e il 17 settembre. La prioritĂ  sarebbe il recupero psicofisico in vista di un finale di stagione che porta all’obiettivo vero e proprio del 2023, le ATP Finals di Torino. Sarebbe avviato il dialogo con la Federtennis con Sinner che si è preso qualche giorno per decidere. Capitan Volandri deve comunicare la squadra definitiva entro un giorno dall’inizio della fase a gironi della Davis.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:coppa davis 2023featuredjannik sinner
Leave a comment

Ultimi articoli

Anche Irina Begu dice basta, il 2025 è l’anno delle pause dallo stress del tennis
Racconti
Riedi, stagione finita e terza operazione in 13 mesi. Ma promette: “Australia 2026, questo è l’obiettivo”
Personaggi
I campi da tennis sono davvero piĂą lenti rispetto al passato per favorire Sinner e Alcaraz?
ATP
ATP Stoccolma/WTA Ningbo, qualificazioni: avanza Zeppieri, out Bronzetti. Ritiro per Gigante
ATP WTA
  • Lavora con noi
  • PubblicitĂ 
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?