US Open, programma semifinali uomini: dalle 21 Djokovic-Shelton. All'1 ecco Alcaraz e Medvedev

Flash

US Open, programma semifinali uomini: dalle 21 Djokovic-Shelton. All’1 ecco Alcaraz e Medvedev

La giornata sarà aperta dalla finale di doppio maschile: a contendersela Bopanna/Ebden e Ram/Salisbury

Pubblicato

il

Flushing Meadows, US Open 2014 (foto ART SEITZ)
Flushing Meadows, US Open 2014 (foto ART SEITZ)
 

E’ il giorno delle semifinali maschili a New York. L’Arthur Ashe Stadium come arena dove si sfideranno i quattro giocatori rimasti a contendersi l’ultimo slam della stagione. Djokovic e Shelton scenderanno in campo in sessione diurna; il primo match alle 18:00 sarà la finale del doppio maschile e se la giocheranno Bopanna/Ebden vs Ram/Salisbury. di seguito, ma non prima delle 21 italiane, la sfida tra il campione serbo e l’emergente americano. Mentre all’1:00 del mattino si sfidano Alcaraz e Medvedev.

Il serbo Djokovic, che lunedì prossimo tornerà numero 1 del mondo per la 390esima settimana in carriera, cerca la decima finale record a Flushing Meadows dopo quelle del 2007, 2010, 2011, 2012, 2013, 2015, 2016, 2018 e 2021. Tre i titoli: 2011, 2015 e 2018. Interessante la statistica che vede il serbo indenne a Flushing Meadows contro giocatori americani: 12 incontri e 12 successi. Dal canto suo Shelton cercherà di entrare nella storia dalla porta principale. Negli ultimi 50 anni solo tre tennisti sono riusciti a raggiungere la finale all’Open degli Stati Uniti senza essere teste di serie come il ventenne di Atlanta. Andre Agassi nel 1994 che poi vinse il titolo, Greg Rusedski nel 1997 e Mark Philippoussis nel 1998.

Spostandoci sull’altra semifinale, se la contenderanno Alcaraz (n.1 del mondo) e Medvedev (n.3 del ranking). L’ultima volta che si sono incrociati in uno slam è stato in semifinale a Wimbledon, dove l’iberico aveva impartito una lezione di tennis al suo avversarioVedremo se su una superficie a lui più amica il russo riuscirà a trovare le contromisure necessarie ad arginare il tennis del murciano. Alcaraz, infatti, sembra lanciatissimo verso la seconda Finale Slam consecutiva, dopo quella sull’erba di Londra, con l’idea poi di confermare il titolo vinto l’anno scorso sul campo dell’Arthur Ashe Studium. Tra i due ci sono tre precedenti. Due vittorie a una per Alcaraz che ha vinto l’unico incontro disputato sul veloce, quest’anno a Indian Wells (6-3 6-2)

Sarà possibile seguire le semifinali sia in diretta tv su SuperTennis, che attraverso il tasto verde sul digitale terrestre (canale 64). L’opzione non è disponibile sul canale 212 Sky. La diretta streaming è disponibile sul sito di SuperTennis e su SuperTenniX.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement