Coppa Davis, la delusione del Cile, Barrios: "Abbiamo avuto tante chance, è doloroso". Pronti per il Canada

Coppa Davis

Coppa Davis, la delusione del Cile, Barrios: “Abbiamo avuto tante chance, è doloroso”. Pronti per il Canada

Il Cile chiamato all’impresa contro il Canada dopo la difficile sconfitta contro l’Italia: “Difficile analizzare ora, siamo comunque orgogliosi della prestazione contro l’Italia”

Pubblicato

il

 

La seconda giornata della fase a gironi della Coppa Davis 2023 regala finalmente all’Italia il primo punto in un tie. Un bel 3 a 0 maturato con non poche difficoltà, a partire dalla rimonta di Matteo Arnaldi all’esordio, passando per i quattro match point annullati da Lorenzo Sonego, per concludere con la vittoria dei due “Lorenzo” al tie-break del terzo set nel doppio. Per i cileni certo una sconfitta dura da digerire. Le occasioni per ribaltare gli incontri non sono mancate e hanno più di qualcosa da recriminarsi. Le occasioni per ribaltare gli incontri non sono mancate, e hanno più di qualcosa da recriminare.

“È stato un incontro difficile,” ha ammesso Marcelo Tomas Barrios Vera nella conferenza stampa seguita al doppio. “La parte più difficile è che abbiamo avuto molte possibilità. Penso che in questo momento sia molto difficile fare un’analisi, è molto doloroso. Siamo un po’ in difficoltà. In questa partita abbiamo fatto del nostro meglio ma alla fine non è bastato. Immaginiamo di avere una nuova opportunità domani. La cosa bella è che ogni giorno in questo sport c’è una nuova possibilità, voltiamo pagina e combattiamo allo stesso modo.

Il gruppo dei cileni sembra determinato a mantenere l’ottimismo nonostante le sfide incontrate finora.

Abbiamo dato il meglio – ha aggiunto Barrios. “Quello che ora possiamo fare è essere orgogliosi di tutti, di Nico (Jarry, ndr) e di Cristian (Garin, ndr). Quello che potremmo fare di più è essere orgogliosi di tutti. Nico (Jarry) ha avuto un match point, a dire il vero, quindi anche noi potevamo uscire vincitori, sono successe un paio di cose. Ma domani ci sarà una nuova opportunità.”

Per quanto riguarda la prossima sfida al Canada: “Hanno giocato bene con molta fiducia. Devi essere pronto, devi continuare a dare tutto e ad essere più concentrato per domani.”

Infine, è stato inevitabile notare l’atmosfera unica della Coppa Davis, con il sostegno appassionato dei tifosi che erano circa 8000 persone. “Ovviamente qui supportano i loro tennisti. Noi eravamo vicini ad approfittarne, ovviamente aiuta molto giocare nel proprio paese.”

Il Cile si prepara così ad una sfida cruciale contro il Canada, con l’obiettivo di rialzarsi e dimostrare il proprio valore nella Coppa Davis 2023.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement