Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area tecnica
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: WTA Zhengzhou: Zheng brilla ancora davanti al pubblico di casa, nulla da fare per Paolini
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area tecnica
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
FlashItalianiWTA

WTA Zhengzhou: Zheng brilla ancora davanti al pubblico di casa, nulla da fare per Paolini

Prestazione a tratti dominante di Qinwen Zheng, che vola in finale al WTA500 cinese. Sfiderà una tra Barbora Krejcikova e Daria Kasatkina

Ultimo aggiornamento: 14/10/2023 16:21
Di Giovanni Pelazzo Pubblicato il 14/10/2023
8 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Qinwen Zheng - WTA Zhengzhou 2023 (foto: twitter @ZhengzhouOpen)

[7] B. Krejcikova b. [8] D. Kasatkina 6-3 6-0

L’altra finalista del Bank of Communications Open di Zhengzhou (WTA 500) sarà Barbora Krejcikova che ha sconfitto in due set Daria Kasatkina. L’equilibrio atteso, considerati i precedenti (2-1 per Krejcikova che aveva vinto l’ultimo confronto a Dubai in tre set) e la vicinanza in classifica tra le due giocatrici, è durato molto poco: dal 4-3 del primo parziale, dopo una palla break non sfruttata dalla russa e dopo un MTO richiesto dalla ceca per un problema di vesciche ai piedi, non c’è stata più storia a favore di Krejcikova che ha messo in mostra la completezza del suo tennis dominando l’avversaria in tutti gli aspetti del gioco.

Per come si era aperto il match, era difficile prevedere un esito simile. Dopo 25 minuti di gioco si era infatti ancora sull’1-1 per via di un game fiume nel primo turno di battuta di Kasatkina che, dopo 30 punti, era riuscita a tenere il servizio nonostante le 6 palle break avute dall’avversaria. La russa aveva poi cavalcato l’onda prendendosi lei il vantaggio nel game successivo approfittando di un doppio fallo di Krejcikova sul break point. Da lì, però, la partita è iniziata a cambiare: Daria non ha sfruttato la chance del 3-1, commettendo anche lei un doppio fallo, replicato poi sulla palla break in favore della ceca. Entrambe, insomma, hanno contribuito a una prima fase di partita tutt’altro che entusiasmante. Dopo aver rischiato nuovamente sul 3-3, però, Barbora ha cambiato passo e ha iniziato a disegnare il campo gestendo ottimamente lo scambio da fondo e trovando sempre il momento giusto per scendere a rete. Così ha fatto suoi 10 degli ultimi 11 punti del primo parziale, chiudendolo sul punteggio di 6-3 dopo poco più di un’ora.

Kasatkina non è riuscita a scuotersi nemmeno in avvio di secondo parziale. La sua prima di servizio non ha mai fatto male a Krejcikova e, soprattutto, la russa ha fatto enorme fatica a leggere gli angoli cercati con il rovescio dall’avversaria. I gratuiti con entrambi i fondamentali non sono affatto diminuiti e così la ceca ha avuto vita facile: dopo il break in apertura, ne è infatti arrivato un altro subito dopo e a Kasatkina non è bastata una minima reazione d’orgoglio sullo 0-4 per evitare il bagel. Barbora ha così dato l’ennesima prova della sua capacità di esaltarsi nelle fasi finali dei tornei: ha infatti perso solo una delle 12 semifinali disputate nel circuito maggiore e, in questa stagione, quando è arrivata ai quarti ha poi sempre raggiunto la finale (quella di domani sarà la quarta del suo 2023 e la 12esima della carriera). Si preannuncia una grande sfida tra lei e Zheng (non ci sono precedenti) che negli ultimi due mesi è stata sconfitta solo da Swiatek, Sabalenka e Rybakina.

Previous Page12

Tabelloni ATP / WTA | Rassegna Stampa | ⚠️ Iscriviti a Warning | Commenta l'articolo

TAGGED:featuredJasmine PaoliniQinwen ZhengWTA Zhengzhou 2023
Leave a comment

Ultimi articoli

WTA Auckland, vuoi andare a tifare Donna Vekic? Sì, ma ti devi girare la maglietta al contrario
WTA
La Grand Stand Arena saluta il Foro Italico. Pronta la ricollocazione a Palermo tra le polemiche
Racconti
ATP Auckland, qualificazioni: Bellucci trova la prima vittoria del 2026
ATP
ATP Brisbane, Medvedev: “Nel 2025 non avevo il livello per arrivare a sfidare Sinner e Alcaraz”
Interviste
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?