ATP Basilea: forfait di Carlos Alcaraz, ecco perché

ATP

ATP Basilea: forfait di Carlos Alcaraz, ecco perché

Carlos Alcaraz rinuncia allo Swiss Indoors Basel per un problema al piede, al suo posto entra Stan Wawrinka

Pubblicato

il

Carlos Alcaraz - Pechino 2023 (Twitter @atptour)
Carlos Alcaraz - Pechino 2023 (Twitter @atptour)
 

Arriva un forfait importante per l’imminente torneo di Basilea del prossimo 21-29 ottobre. Si è ritirato dal tabellone principale Carlos Alcaraz. Il n. 2 al mondo ha annullato la partenza per gli Swiss Indoors a causa di un’infiammazione alla pianta del piede sinistro e un affaticamento muscolare alla parte bassa della schiena.

A prendere il suo posto sarà Stan Wawrinka, mentre la wildcard sarà assegnata allo svizzero Leandro Riedi, gran promessa del tennis rosso crociato, già membro del team di Coppa Davis.

Il presidente del torneo Roger Brennwald ha appreso oggi a mezzogiorno con grande rammarico della cancellazione dello spagnolo: “Queste notizie ci colpiscono duramente. Ma le cancellazioni per infortunio sono fuori dal nostro controllo. Fortunatamente, quest’anno Il torneo conta un numero eccezionale di giocatori, ma è comunque garantita una settimana emozionante con 15 giocatori tra i migliori 30 del mondo“.

Il sorteggio per il torneo principale avrà luogo sabato prossimo alle 16:00, nello Swiss Indoors Media Center. Successivamente verrà definito e pubblicato il programma delle partite della giornata inaugurale di lunedì 23 ottobre 2023.

Nelle qualifiche, che inizieranno sabato, i due svizzeri Marc-Andrea Hüsler e Mika Brunold godranno di una wildcard. Il 19enne matador locale Mika festeggia così il suo debutto sulla scena internazionale come un’altra promessa svizzera.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement