Classifica WTA: le Finals incoronano Maestra Swiatek n.1 a fine anno

evidenza

Classifica WTA: le Finals incoronano Maestra Swiatek n.1 a fine anno

Iga Swiatek domina l’atto conclusivo della stagione 2023, dominando le WTA Finals di Cancun. La polacca riesce così a riappropriarsi del n.1 in classifica e terminerà la stagione da regina per il secondo anno consecutivo

Pubblicato

il

Iga Swiatek – US Open 2023 (foto: Mike Lawrence/USTA)
 

La prima vittoria di Iga Swiatek alle GNP Seguros WTA Finals di Cancun chiude la stagione 2023. La polacca si riappropria del n.1 in extremis, privando Aryna Sabalenka della gioia di terminare l’anno al vertice della classifica. Iga, invece, è la seconda volta in carriera che realizza questa impresa. Swiatek ha grandi chance di restare in cima al ranking per molte settimane: Sabalenka a inizio 2024 avrà tanti punti da difendere, a partire subito dai due titoli di Adelaide (470 punti) e di Melbourne (2000 punti). Complessivamente, fino al Roland Garros incluso, le usciranno la bellezza di oltre 5600 punti. Iga questa settimana salirà a 76 settimane al n.1. Davanti a lei c’è Lindsay Davenport a 98 settimane.

La classifica WTA aggiornata e commentata, con le prime 50 posizioni, la situazione delle italiane e la Race to WTA Finals, è disponibile sul sito di Intesa Sanpaolo, partner di Ubitennis.

Clicca qui per leggere la classifica WTA aggiornata!

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement