ATP Finals, il programma di sabato: Sinner-Medvedev, la semifinale alle 14.30. Alcaraz-Djokovic di sera

ATP

ATP Finals, il programma di sabato: Sinner-Medvedev, la semifinale alle 14.30. Alcaraz-Djokovic di sera

Sinner aprirà il programma delle semifinali del singolare delle Finals: Alle 21.00 Djokjovic contro Alcaraz.

Pubblicato

il

Jannik Sinner - Nitto ATP Finals Torino 2023 (foto Twitter @ATPTour_ES)
 

Il meglio che il tennis attuale possa offrire. Le prime quattro teste di serie si incontrano nelle semifinali delle ATP Finals di Torino. Sarà un sabato da sogno al PalaAlpitour.

Uno di fronte all’altro ci saranno l’idolo di casa Jannik Sinner che aprirà il programma delle semifinali del torneo singolare alle 14.30 con la sfida con Daniil Medvedev. Alle ore 21.00, invece, il match che opporrà i due numeri “1” di questo 2023, ovvero Novak Djokovic e Carlos Alcaraz.

Due gare da trattenere il fiato. Il bilancio tra Sinner e Medvedev è favorevole a quest’ultimo, che ha superato l’azzurro in 6 degli 8 precedenti. Gli ultimi 4 confronti tra i due, inoltre, sono stati tutti in finale. Nel 2023, a Rotterdam e Miami ha vinto il n. 3 al mondo, mentre Sinner ha trionfato al China Open 2023 e poi al Vienna Open, queste due sul cemento.

Nell’altra semifinale, invece, i precedenti sono in perfetta parità. Quella di domani sarà la quinta gara tra Nole e Carlos, la quarta nell’anno solare 2023. A Madrid sulla terra battuta di Madrid, l’anno scorso vinse Alcaraz. L’attuale n. 1 al mondo è in vantaggio nei confronti diretti di questa stagione. Vittoria al Roland Garros in quattro set, con la tensione che giocò un brutto scherzo allo spagnolo e match che fu condizionato dai suoi crampi , vittoria a Cincinnati in rimonta al termine di tre set tiratissimi. Lo spagnolo, però, ha fin qui vinto il match che pesava di più: la finale di Wimbledon in cui trionfo al termine di cinque set.

Il programma del doppio vedrà alle ore 12.00 in campo Granollers e Zeballos contro Bopanna ed Ebden, mentre non prima delle 18.30 Ram e Salisbury cercheranno la finalissima contro Gonzalez e Roger-Vasselin.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement