UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: Coppa Davis, l’emozione di Matteo Arnaldi: “Dedico la vittoria ad una persona cara scomparsa un mese fa”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Coppa DavisevidenzaItaliani

Coppa Davis, l’emozione di Matteo Arnaldi: “Dedico la vittoria ad una persona cara scomparsa un mese fa”

Le parole del sanremese dopo il trionfo: "Non sapete cosa questo momento significhi per me

Last updated: 27/11/2023 13:48
By Giovanni Pelazzo Published 26/11/2023
Share
3 Min Read
Matteo Arnaldi – Coppa Davis 2023, Malaga (foto: Marta Magni)

📣 Dal 7 al 18 maggio non perderti neanche un match degli Internazionali BNL d’Italia in diretta streaming solo su NOW

L’Italia ha vinto la Coppa Davis 2023. 43 anni dopo la prima e fino ad oggi ultima volta, il tricolore torna ad splendere più in alto di ogni bandiera nella competizione a squadre più importante nel mondo del tennis. Emozioni a fiumi, lacrime di gioia ma anche, purtroppo, alcune di dolore come quelle di Matteo Arnaldi, gladiatorio protagonista della prima vittoria dell’Italia sull’Australia al termine di una battaglia di nervi (più che di grande tennis) contro Alexei Popyrin.

Al termine della sua vittoria, fondamentale per spianare la strada al successo di Jannik Sinner e permettere agli uomini di Filippo Volandri di riscrivere la storia del tennis azzurro, Arnaldi ha dedicato il successo ad una persona speciale, come raccontato da lui stesso.

“È un momento molto emozionante per me, una persona molto cara a me e alla mia ragazza è venuta a mancare un mese fa“ – ha detto Matteo nell’intervista post partita. “Questa vittoria è per lui, non sa quanto significa per me. Oggi ho vinto uno degli incontri più importanti della mia vita, non giocavo da qualche settimana” – ha poi proseguito il sanremese, visibilmente emozionato non riuscendo a trattenere la lacrime. La persona in questione è il padre della sua fidanzata australiana.

“È una vittoria emozionante anche per il mio team, ero molto contento dopo il primo match anche se avevo perso. Non so bene che cosa dire in questo momento“ – ha concluso Arnaldi, che ora potrà godersi il successo insieme al gruppo e alla fidanzata Mia, certo che da lassù, probabilmente, oggi anche ad un tifoso speciale è scesa una lacrimuccia.

Matteo Arnaldi spoke after his win at Davis Cup about someone important who passed away recently:

“It’s very emotional.. because a very important person passed away a month ago for me & my girlfriend. This is for him. She doesn’t know what it means for me. Also for my country.… pic.twitter.com/oT6YYxYiNs

— The Tennis Letter (@TheTennisLetter) November 26, 2023

Arnaldi, ai microfoni di Sky, ha poi riservato un pensiero a Filippo Volandri: “Devo ringraziarlo per la fiducia. A me piace giocare sotto pressione, credo di averlo fatto vedere, ma oggi sicuramente non ho giocato la mia miglior partita dell’anno. Comunque sia oggi che con l’Olanda ho dato tutto; non fosse stata la Davis, non avrei portato a casa questa vittoria”.


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Coppa Daviscoppa davis 2023matteo arnaldi
Leave a comment

Ultimi articoli

Roland Garros, al via la corsa al main draw: Fognini e Andreescu tra i protagonisti del primo giorno di qualificazioni 
Roland Garros
ATP Ginevra: Borges e Popyrin avanzano al secondo turno. Bene anche Norrie, Sell, Ofner e Gakhov
Senza categoria
Roland Garros, tabellone qualificazioni femminili: Errani e Trevisan guidano la pattuglia italiana, Andreescu in cerca del main draw 
Roland Garros
Roland Garros, qualificazioni maschili: cinque azzurri in cerca di un posto nel tabellone principale. Coric prima testa di serie
Roland Garros
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?