Una nuova coppia sul circuito: Shevchenko e Potapova convolano a nozze

Flash

Una nuova coppia sul circuito: Shevchenko e Potapova convolano a nozze

I tennisti russi si sono conosciuti all’inizio del 2023. “E’ molto bello avere qualcuno come lui nel tour” ha detto lei

Pubblicato

il

 

L’unione fra ATP e WTA – nonostante, negli ultimi anni, sia stata più volte vociferata – è ancora molto lontana dall’avverarsi. Un vincolo però c’è, un vincolo…coniugale. A partire dalla famosissima coppia Agassi-Graf, tennisti più o meno di alto livello hanno intrapreso relazioni e, spesso, sono convolati a nozze. Negli ultimi anni, si ricordano gli esempi di Dominic Thiem e Kristina Mladenovic, Radek Stepanek e Petra Kvitova, Gael Monfils ed Elina Svitolina; ma anche i nostri Fabio Fognini e Matteo Berrettini: il primo è sposato da anni con Flavia Pennetta, il secondo ha avuto una relazione con l’australiana Ajla Tomljanovic. Ci sono anche esempi particolarmente rilevanti sul piano sociale: la relazione fra le belghe Alison Van Uytvanck e Greet Minnen è stata una delle prime fra tenniste dello stesso sesso.

Negli ultimi giorni si è aggiunta una nuova coppia all’elenco: i russi Anastasia Potapova e Aleksander Shevchenko si sono sposati dopo appena un anno di frequentazione. Un’annata fortunata anche dal punto di vista tennistico: Potapova ha raggiunto il best ranking di numero ventuno, vincendo peraltro il torneo di Linz e facendo semifinale a Stoccarda e quarti a Miami. Shevchenko, invece, ha iniziato la stagione nel circuito minore sfruttando al meglio la nuovissima opportunità dei challenger 175 nelle seconde settimane dei 1000: in quello di Phoenix si è fermato solo in finale, eliminando sul percorso ex top ten come Gael Monfils e il nostro Berrettini. A Roma ha poi tolto un set a Sinner, e la porzione finale dell’anno è stata decisamente brillante: ai quarti di finale del torneo di Basilea, nel corso del quale ha portato a casa gli scalpi di Fabio Fognini, Stan Wawrinka e Taylor Fritz, è seguita la sua prima finale nel circuito maggiore, quella di Metz.

La scorsa primavera Anastasia aveva affermato: “Non so come potrà funzionare, ma in qualche modo siamo riusciti a gestire la situazione e in effetti è come se avessimo passato insieme ogni settimana e ci vedessimo molto, il che è un’ottima cosa.” Ha poi ricordato quanto sia importante “avere qualcuno che possa supportarti, non solo nella tua squadra. Non solo conosce il tennis, ma vuole anche il meglio per me.”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement