UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: Jan-Lennard Struff vince il Comeback Player of the Year 2023
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Jan-Lennard Struff vince il Comeback Player of the Year 2023

Battuti Zverev, Monfils e Koepfer. Fuori dalla top 150, il 33enne tedesco ha raggiunto la posizione numero 21 grazie soprattutto ai risultati su terra ed erba

Last updated: 14/12/2023 10:45
By Matteo Beltrami Published 14/12/2023
Share
2 Min Read
Jan-Lennard Struff – Davis Cup Finals 2022 (foto via Twitter @DavisCup)

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

Jan-Lennard Struff è stato nominato Comeback Player of the Year agli ATP Awards 2023. Il 33enne tedesco è tornato su ottimi livelli dopo aver superato l’infortunio all’anca. Grazie al suo marchio di fabbrica servizio-volée, Struff è passato dal posizione numero 167 in classifica al numero 21, mai così in alto in carriera.

From overcoming injury to catapulting from No. 167 in the Pepperstone ATP Rankings to a career-high No. 21, @Struffitennis is your 2023 Comeback Player of the Year 👏 #ATPAwards

Read more 👇

— ATP Tour (@atptour) December 13, 2023

Struff è stato nominato nella categoria Comeback insieme ad altri tre giocatori che hanno superato infortuni per ristabilirsi e tornare prepotentemente nel Tour: Dominik Koepfer, Gael Monfils e Alexander Zverev. “Sono molto, molto felice ed entusiasta di vincere il premio Comeback Player of the Year per il 2023. Sono stato nominato con Sascha, Domi e Gael, che per me meritano così tanto il premio per le loro stagioni, quindi congratulazioni anche a loro per questo”, ha detto Struff. Il tedesco ha anche ringraziato la sua squadra e la sua famiglia nel suo videomessaggio: “Senza di voi ragazzi, non sarebbe possibile”.

Struff ha iniziato la stagione fuori dalla Top 150, ma ha scalato la classifica settimana dopo settimana grazie ai risultati eccezionali conseguiti soprattutto nei Masters 1000. Ha raggiunto prima i quarti di finale a Monte-Carlo e poi ha perso in finale da Alcaraz al Mutua Madrid Open. A giugno ha vinto il titolo a Stoccarda su erba, a cui è seguito l’infortunio all’anca che ha costretto il 33enne a saltare tre mesi della stagione. Dopo essersi ristabilito ha vinto la sua prima partita dal ritorno a Zhuhai in settembre, battendo Cristian Garin in tre set; dopodiché ha raggiunto la sua terza semifinale della stagione a Sofia in novembre. Il tedesco ha potuto così chiudere l’anno al numero 25. “Non potevo aspettarmelo, salire così velocemente nella Top 30 da fuori dalla Top 150”, ha detto. “È stato pazzesco la velocità con cui è successo“.


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:ATP awardsJan-Lennard Struff
Leave a comment

Ultimi articoli

US Open, annunciate le coppie di doppio misto: quante stelle! Sinner con Navarro, Paolini insieme a Musetti. Errani/Vavassori in difesa del titolo
US Open
ATP Halle: Sinner inaugura la stagione su erba. Sconfitto Hanfmann in due set
ATP Italiani
WTA e ITF a difesa delle giocatrici: scommettitori e social nel mirino
WTA
ATP Halle: Rublev sul velluto. Michelsen elimina Cerundolo
ATP
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?