Berrettini si allena a Torino sui campi dello Sporting (Roberto Bertellino, Tuttosport)
Torino continua ad essere uno dei centri di riferimento del tennis mondiale. In questi giorni sui campi del Training Center del Circolo della Stampa Sporting, quelli degli allenamenti dei big durante le ATP Finals, c’è anche Matteo Berrettini, annunciato al rientro nel circuito a fine mese nel 250 di Brisbane, partendo dalle qualificazioni. Ieri l’ex numero 6 del mondo ha fatto un lavoro statico, prevalentemente dal cesto, e provato i servizi. Domani è previsto un allenamento con il suo grande amico Lorenzo Sonego, impegnato nella rifinitura in vista della partenza prima di Natale per la United Cup.
L’ucraina Kostyuk boicotta match con la russa Andreeva (Il Tempo)
Marta Kostyuk ha deciso di boicottare la finale del «Negometal Open», torneo d’esibizione a Bourg-de-Péage, in Francia, in segno di protesta contro l’invasione russa in Ucraina. La tennista ucraina avrebbe infatti dovuto affrontare la russa Mirra Andreeva nell’ultimo atto del torneo.
Andrea Arnaboldi annuncia il ritiro (Il Giorno)
Andrea Arnaboldi a quasi 36 anni dice basta al tennis. Dopo 20 anni di professionismo, il mancino brianzolo ha annunciato la sua decisione sui social, dopo quasi 1100 partite giocate, sette titoli ITF, un best ranking fissato al n°153 ATP nel 2015, quando arrivò al 2° turno sulla terra del Roland Garros, partendo dalle qualificazioni, con la gemma della vittoria contro Herbert al 3° turno di qualificazione per 27-25 al terzo set. Unico rammarico non avere mai vinto un titolo challenger nonostante due finali e 17 semifinali.