UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: United Cup, Zverev: “Felice di aiutare la squadra, l’anno scorso perdevo sempre…”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ATPFlashWTA

United Cup, Zverev: “Felice di aiutare la squadra, l’anno scorso perdevo sempre…”

"Penso che la squadra sia molto orgogliosa delle qualificazioni alle semifinali", così in conferenza stampa Torben Beltz, allenatore della Germania, dopo il successo sulla Grecia

Last updated: 05/01/2024 20:41
By Renato Nunziante Published 05/01/2024
Share
4 Min Read
Alexander Zverev– United Cup 2024 (foto via Twitter @UnitedCupTennis)

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

Vittoriosa sulla Grecia per 2-1 grazie ai successi di Alexander Zverev in singolare contro Stefanos Tsitsipas e nel doppio a fianco di Laura Siegemund, la squadra della Germania si prepara per affrontare l’Australia nella semifinale di sabato. Ma prima qualche domanda…

Moderatore: Complimenti, Team Germania! Siete alle semifinali di domani. Torben, perché non ci parli un po’ della prestazione complessiva di oggi della squadra nel complesso?

Torben Beltz: “Beh, penso che la squadra sia molto orgogliosa della qualificazione alle semifinali come miglior seconda squadra dei gironi, è molto importante per noi. Penso inoltre che la squadra si sia impegnata molto, con Angie (Kerber) che ha giocato contro Maria Sakkari in grande forma, Sascha che ha giocato in maniera entusiasmante e Laura (Siegemund) che ha giocato il primo match dell’anno in questo torneo. È stata una giornata molto positiva per noi, e siamo contenti di giocare la semifinale domani.”

D. Sascha, hai vinto tutti i tuoi match in singolare in questo torneo. Dovresti essere molto soddisfatto della tua forma. 

Zverev: “Sì, decisamente. Sono felice di poter aiutare la mia squadra, perché l’anno scorso non ho potuto farlo avendo perso tutti i miei match di singolare. Ho vinto solo un doppio misto con Laura (Siegemund), ma non contava neanche più di tanto. Ricordo che durante la ATP Cup del 2020 ho perso tutti i tre match di singolare giocati, penso di aver vinto solo un set, e poi sono arrivato alle semifinali dell’Australian Open, in cui ho avuto molte chance di raggiungere la finale. Può cambiare tutto rapidamente.”

D. Sei il campione in carica dell’ultima edizione dei Giochi Olimpici. Quanto è importante questo torneo nella tua stagione? 

Zverev: “Sarà uno degli eventi più importanti dell’anno sicuramente. Insieme agli Slam è tra i migliori eventi. Ovviamente giocandosi sui campi in terra del Roland Garros sarà la seconda volta dell’anno.”

D. Angie (Kerber),  sei tornata a giocare 18 mesi dopo aver partorito. Come senti il tuo corpo? 

Kerber: “Mi sento bene, ma ho bisogno di giocare più match. È molto diverso dall’allenamento, e mi sono allenata davvero bene negli ultimi mesi. Quando sei in campo, la pressione è lì, sai di dover vincere i punti importanti. Complessivamente però sto bene, ho giocato molti match qui e ne giocherò un altro domani. Spero di passare dell’allenamento a vincere i match, magari domani.”

D. Sascha, hai un record di sei vittorie a uno contro Alex De Minaur, i tuoi pensieri stanno andando a quello?

Zverev: “Sono in vantaggio sei a uno contro di lui?”

Sì, l’unica volta che ti ha battuto è stato all’ATP Cup del 2020.

Zverev: “È uno dei tre match di cui ho parlato prima. Ho vinto un set contro di lui, è stato il mio picco in quel torneo.”


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Alexander ZverevAngelique KerberGermanialaura siegemundtorben beltzUnited Cup 2024
Leave a comment

Ultimi articoli

WTA Berlino: Vondrousova rivede la luce. Samsonova rimonta Osaka. Avanzano Anisimova e Shnaider. Fuori Kasatkina
WTA
ATP Halle, è grande Italia: passa anche Sonego che batte Struff
ATP
US Open, annunciate le coppie di doppio misto: quante stelle! Sinner con Navarro, Paolini insieme a Musetti. Errani/Vavassori in difesa del titolo
US Open
ATP Halle: Sinner inaugura la stagione su erba. Sconfitto Hanfmann in due set
ATP Italiani
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?