Australian Open, arriva il forfait di Nadal: "Molto dispiacere, ma rimango ottimista"

ATP

Australian Open, arriva il forfait di Nadal: “Molto dispiacere, ma rimango ottimista”

Il campione spagnolo si arrende all’infortunio patito a Brisbane, ma resta fiducioso: “Il mio obiettivo per questa stagione non cambia”

Pubblicato

il

Rafa Nadal - Brisbane 2024 (X @BrisbaneTennis)
 

La notizia che tutti speravano non arrivasse è giunta nella mattinata italiana di domenica: Rafael Nadal non giocherà l’Australian Open 2024 dopo il piccolo infortunio patito durante il match perso a Brisbane contro Jordan Thompson. Ad annunciarlo è lo stesso campione maiorchino su Instagram.

“Ciao a tutti, durante il mio ultimo match a Brisbane ho avuto un piccolo problema muscolare che, come sapete, mi ha fatto preoccupare – sono le parole di Nadal -. Una volta arrivato a Melbourne, ho fatto una risonanza magnetica che ha evidenziato una piccola lesione muscolare, non nella stessa parte dove mi sono infortunato, e questa è una buona notizia. Ora come ora non sono pronto a competere ai massimi livelli sui cinque set. Quindi sto tornando in Spagna per farmi visitare dal mio dottore, fare delle cure e riposare”.

Nel racconto del suo momento, Nadal esterna comunque positività per quelli che sono i suoi piani del 2024. “Ho lavorato duramente per questo ritorno e come ho sempre detto il mio obiettivo è tornare al mio miglior livello nei prossimi tre mesi. Detto della triste notizia di non poter essere in grado di giocare davanti al fantastico pubblico di Melbourne, questa non è una notizia così tremenda e tutti quanti rimaniamo positivi circa l’evoluzione della stagione. Ci tenevo a giocare in Australia, ho avuto la possibilità di giocare qualche match e questo mi ha reso felice e fiducioso. Grazie a tutti per il supporto, ci vediamo presto!”


Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 


In chiave tabellone principale, il forfait di Nadal – che era nel main draw tramite il ranking protetto – arriva a tabellone di qualificazioni già sorteggiato ma prima della disputa del primo punto. Di conseguenza, ci sono buone notizie per il francese Quentin Halys, che entra in tabellone al posto dello spagnolo. Flavio Cobolli rimane il primo degli esclusi nonchè la prima testa di serie del tabellone cadetto.

Tutti gli infortuni di Rafael Nadal

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement