UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: WTA Hobart: clamoroso Cocciaretto, perde una partita già vinta contro Putintseva. Out anche Trevisan
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
FlashItalianiWTA

WTA Hobart: clamoroso Cocciaretto, perde una partita già vinta contro Putintseva. Out anche Trevisan

Sopra 6-0 4-0, Elisabetta Cocciaretto subisce la rimonta pazzesca di Yulia Putintseva. Martina Trevisan resta a secco di vittorie nel 2024 sconfitta da Tomova

Last updated: 11/01/2024 10:20
By Giovanni Pelazzo Published 09/01/2024
Share
5 Min Read
Elisabetta Cocciaretto - WTA Hobart 2023 (Twitter @wta)
Elisabetta Cocciaretto - WTA Hobart 2023 (Twitter @wta)

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

Non è stato il miglior inizio di 2024 per il tennis femminile italiano. Sono parecchie le sconfitte di questi primi giorni dell’anno da parte delle ragazze azzurre, le cui prestazioni – fatta eccezione per un’ottima Jasmine Paolini – hanno lasciato a desiderare (nonostante, va detto, qualche avversaria proibitiva incontrata troppo presto). Anche all’Hobart International, WTA250 che si disputa sui campi in cemento dell’omonima città, non è stato un esordio felice per Martina Trevisan ed Elisabetta Cocciaretto, con quest’ultima in particolare che non è riuscita a chiudere un match che sembrava già vinto. Vediamo nel dettaglio che cos’è accaduto.

LINK AL TABELLONE COMPLETO

[LL] V. Tomova b. M. Trevisan 6-3 6-3

La prima italiana a scendere in campo è stata Martina Trevisan, attesa dalla lucky loser bulgara Viktoriya Tomova visto il ritiro di Rebeka Masarova, l’avversaria designata inizialmente. Martina è la prima ad offrire palle break (nel terzo game) e anche la prima a cedere il servizio (nel quinto), non riuscendo a concretizzare a sua volta quattro opportunità di break – una nel quarto gioco e tre consecutive nel sesto – e vedendo il set sfuggirle di mano.

Anche il secondo parziale non inizia nel modo migliore, con Trevisan che perde subito la battuta in avvio e non riesce a portare a casa il game più lungo del match (il terzo del secondo set, durato ben 22 punti), nonostante le cinque opportunità di break a disposizione. Il break finalmente arriva nel quinto gioco, con Martina brava ad accorciare sul 2-3, senza però riuscire ad operare l’aggancio. Tomova allunga ancora, sale sul 5-2 e al terzo match point chiude con un doppio 6-3 in un’ora e tre quarti. Al secondo turno sfiderà la testa di serie n°9 Tatjana Maria, che sul 6-1 4-3 in suo favore ha sfruttato il ritiro di Nadia Podoroska, anche lei entrata in tabellone come lucky loser.

LINK AL TABELLONE COMPLETO

[Q] Y. Putintseva b. E. Cocciaretto 0-6 7-5 7-6(4)

Ha davvero dell’incredibile quanto accaduto durante la partita di Elisabetta Cocciaretto, che lascia Hobart con enormi rimpianti. Non era, sulla carta, una partita semplice quella che attendeva la 22enne di Ancona, che pure però aveva iniziato discretamente bene. Già, discretamente: 92% di prime in campo, un punto perso al servizio, appena due lasciati per strada in risposta. Tradotto: 24 punti su 27 e 6-0 perentorio in neanche venti minuti. La strada sembrava nettamente in discesa, anche perché il secondo set era iniziato esattamente come il primo. Due punti persi in tre game e due break per volare sul 3-0 pesante, che con il proprio servizio, ai vantaggi, diventa 4-0. Da qui in poi, il buio.

Forever in awe of tennis' scoring system pic.twitter.com/G8TcajGTNk

— Bastien Fachan (@BastienFachan) January 9, 2024

Dopo dieci game consecutivi persi Putintseva riesce finalmente a vincerne uno, trovando poi anche un inatteso break a zero nel sesto gioco. Sotto 2-4, in ogni caso, la kazaka ha perso nuovamente la battuta, mandando Cocciaretto sul 5-2 e servizio e offrendole la possibilità di servire due volte per il match. Opportunità purtroppo cestinata dall’azzurra, che non sfrutta un match point, subisce tre break consecutivi e perde il set. Una situazione che avrebbe probabilmente demoralizzato molte giocatrici, ma non Elisabetta, brava a restare lì all’inizio del parziale decisivo, risalendo da 15-40 nel quarto gioco e allungando nella fase calda, portandosi sul 5-3. Neanche la terza occasione chiudere l’incontro con il servizio a disposizione viene però sfruttata dall’italiana, che perde il servizio addirittura a zero e, una volta giunta al tie-break, è sempre costretta ad inseguire. Con una delle rimonte dell’anno Putintseva si impone 0-6 7-5 7-6(4), confermando ancora una volta quanto il tennis sia lo sport del diavolo.


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Elisabetta CocciarettoMartina TrevisanWTA Hobart 2024
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Halle, Joao Fonseca e la ‘torcida’: “Adoro il loro sostegno. Ha molto a che fare con il calcio”
Personaggi
Italiani in campo martedì 17 giugno: Sinner, Sonego e Cobolli. A che ora e dove vederli
Italiani
ATP Queen’s, Dan Evans dal crollo alla risalita: la tratta Parigi-Londra con Murray nel destino
Personaggi
ATP Halle, Ivanisevic predica calma: “C’è tanto da lavorare, ma Tsitsipas è un giocatore da Top 10”
Interviste
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?