UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: ATP Rio: Alcaraz shock, infortunio alla caviglia. Si ritira la prima testa di serie
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ATPFlash

ATP Rio: Alcaraz shock, infortunio alla caviglia. Si ritira la prima testa di serie

Brutto colpo per il Rio Open e per Carlos Alcaraz. Lo spagnolo si "gira" una caviglia e deve abbandonare il torneo. Incertezza sull'entità dell'infortunio

Last updated: 21/02/2024 22:56
By Vanni Gibertini Published 21/02/2024
Share
3 Min Read
Carlos Alcaraz dopo l'infortunio - Rio 2024 (foto Tennis TV)

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

È durato due giochi il Rio Open del n. 2 del mondo Carlos Alcaraz: il campione spagnolo si è dovuto ritirare sul punteggio di 1-1 nel primo set durante il suo incontro di primo turno contro il brasiliano Thiago Monteiro a causa di una distorsione alla caviglia destra subita nel secondo punto del match.

Jugando con Monteiro que pasa a siguiente ronda en #RioOpen
Carlos Alcaraz sufre esta lesión en el tobillo Ánimo “Carlitos” dice adiós a #RioOpen10Anos
🎾

https://t.co/yx8TfxgAz4

— ཛ〽️♪╚♪º/▌ ✧ 𝕏 (@emilioantonio08) February 21, 2024

In un incidente che per dinamica ha ricordato un po’ quello tremendo subito da Zverev nella semifinale del Roland Garros 2022, Alcaraz si è “impuntato” con il piede destro rientrando verso il centro del campo dopo una risposta da sinistra, ed è immediatamente volato al suolo lasciando la racchetta. Lo spagnolo ha chiesto subito il medical time-out, ma non appena si è tolto la scarpa è risultato subito evidente che la caviglia si era già gonfiata.

O PÉ DO ALCARAZ TÁ UMA BOLA. Sem chance. MEU DEUS. pic.twitter.com/v9sWXaSX0u

— Break Point (@BreakPointBR) February 21, 2024

Dopo essersi fatto applicare una stretta fasciatura, Alcaraz ha provato a continuare la partita, ma dopo i primi due game ha capito che non era possibile continuare ed ha così stretto la mano all’avversario abbandonando il torneo brasiliano.

Il match si è disputato su un campo molto pesante a causa della pioggia caduta copiosamente nel corso della giornata. Gli organizzatori erano stati costretti a cancellare la sessione diurna e si è potuto iniziare a giocare solamente verso le 19.30 locali, dopo che i campi erano rimasti per tutto il giorno sotto l’acqua battente.

Alla stampa presente a Rio Alcaraz ha dichiarato: “Penso che queste cose succedano, soprattutto sulla terra battuta. Non è stato un problema con il campo, mi sono fatto male in un cambio di direzione e questo succede su questo tipo di superficie. Sono tornato in partita per vedere se potevo continuare o meno. Ho parlato con il fisioterapista in campo e abbiamo deciso, insieme, che avrei continuato per vedere se la caviglia sarebbe migliorata. Non è successo, quindi abbiamo preferito essere prudenti e ritirarci per precauzione.”

Considerando che Alcaraz è uscito dal campo con le proprie gambe ed è riuscito a giocare, seppur claudicante, quasi in paio di game dopo l’infortunio, è piuttosto probabile che l’infortunio patito sia molto meno grave di quello che ha tenuto Alexander Zverev lontano dai tornei per oltre sette mesi. Tuttavia sarà da verificare se si tratti solamente di una distorsione oppure se c’è stato l’interessamento di qualche tendine o legamento, cosa che potrebbe allungare la prognosi a meno di due settimane dall’inizio del Sunshine Double di Indian Wells e Miami. Lo spagnolo ha in programma un’esibizione a Las Vegas il 3 marzo prossimo contro Rafael Nadal: verrà deciso nei prossimi giorni se rinunciare a scopo precauzionale prima del Masters 1000 di Indian Wells.


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:ATP Rio de Janeiro 2024Carlos Alcaraz Garfiathiago monteiro
Leave a comment

Ultimi articoli

WTA Berlino: Vondrousova rivede la luce. Samsonova rimonta Osaka. Avanzano Anisimova e Shnaider. Fuori Kasatkina
WTA
ATP Halle, è grande Italia: passa anche Sonego che batte Struff
ATP
US Open, annunciate le coppie di doppio misto: quante stelle! Sinner con Navarro, Paolini insieme a Musetti. Errani/Vavassori in difesa del titolo
US Open
ATP Halle: Sinner inaugura la stagione su erba. Sconfitto Hanfmann in due set
ATP Italiani
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?