Miami Open 2024, ufficializzate le prime wild card: si rivedono Venus Williams e Nishikori

ATP

Miami Open 2024, ufficializzate le prime wild card: si rivedono Venus Williams e Nishikori

Il combined di Miami ha reso note le prime quattro wild card per il 2024. Tra queste anche Caroline Wozniacki ed Emma Raducanu

Pubblicato

il

Venus Williams - WTA Birmingham 2023 (foto: twitter @the_LTA)
 

Giungono notizie in merito al Miami Open 2024, che si disputerà a partire dalla settimana successiva rispetto al torneo di Indian Wells. In vista del torneo in terra statunitense, che si terrà dal 17 al 31 marzo sui campi dell’Hard Rock Stadium, infatti, sono state ufficializzate alcune wild card, di cui una riguardante il torneo di singolare maschile e tre per il tabellone femminile. Partendo dagli uomini gli appassionati di tennis potranno godere del ritorno in campo di Kei Nishikori, sceso al n. 353 del ranking ATP, il cui ultimo match nel massimo circuito internazionale risale al 28 luglio 2023, quando perse da Taylor Fritz ad Atlanta.

Al femminile, invece, invito al Miami Open 2024 per la 43enne Venus Williams, al suo rientro dopo la sconfitta all’esordio all’US Open 2023 contro Greet Minnen. Difficile pensare ad un successo dopo tanto tempo lontana dai campi, ma sarà comunque l’occasione di vedere una delle tenniste stilisticamente più belle delle ultime decadi e campionessa in Florida per tre volte (1998, 1999, 2001). Le altre due wild card saranno invece per due atlete rientrate ad inizio stagione e momentaneamente distanti dalla loro forma migliore, ma la cui presenza a Miami non rappresenta un vero e proprio come-back: da una parte Caroline Wozniacki, finalista nel 2018, e dall’altra parte Emma Raducanu.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement