Rublev, le urla di Dubai fanno rumore: addio alla Top-5 dopo quattro mesi

ATP

Rublev, le urla di Dubai fanno rumore: addio alla Top-5 dopo quattro mesi

Andrej perde la testa e l’ennesima intemperanza si porta dietro un conto salato. Il russo perderà la quinta posizione ad appannaggio di Alexander Zverev

Pubblicato

il

 

Caro Andrej, ci risiamo. Rublev sfoggia ancora una volta la peggior versione di se stesso e ora ne pagherà le conseguenze. L’antefatto riguarda la semifinale dell’ATP di Dubai giocata contro l’amico e collega Sascha Bublik. Sul 5-5 terzo set durante uno scambio delicato il classe1997 perde completamente le staffe dopo, a suo dire, una non chiamata out su un dritto del kazako. Il moscovita non ci vede più, inizia ad inveire in russo a distanza molto ravvicinato contro il giudice di linea, reo di essere protagonista di questa svista arbitrale.

Conclusione, qualcuno nei dintorni padroneggia più che bene la lingua di Tolstoj e fa da traduttore implicando la squalifica del furibondo atleta. Nel day after, le cose vanno anche peggio. Il nativo di Mosca verrà pesantemente multato ma, agonisticamente più grave, perderà anche i 200 punti conquistati nel torneo arabo. Decurtazione che gli farà amaramente salutare la quinta posizione, piazzamento che consolidava da quattro mesi e che emblematicamente stava divenendo anche rappresentativo dei suoi standard come tennista. Un ranking che, a conti fatti, gioverà invece ad Alexander Zverev che a fine settimana lo scavalcherà per fare il suo ritorno in Top-5.

Manuel Ventriglia

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement