UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: ATP Houston: avanzano Hijikata e Nakashima. A Marrakech buona la prima per Munar e Kotov
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ATPFlash

ATP Houston: avanzano Hijikata e Nakashima. A Marrakech buona la prima per Munar e Kotov

Il 26enne spagnolo potrebbe incrociare la racchetta con Berrettini nel prossimo turno, a patto che il romano sconfigga Alexander Shevchenko

Last updated: 02/04/2024 11:16
By Matteo Beltrami Published 02/04/2024
Share
5 Min Read
Brandon Nakashima - 2022 Next Gen ATP Finals (Foto Giampiero Sposito/FIT)

ATP HOUSTON – Rinky Hijikata ha fatto il suo esordio a Houston senza aver mai disputato una partita sulla terra battuta a livello di tour. Nella sua prima esperienza ha battuto 7-6(4), 7-6(2) la quinta testa di serie Christopher Eubanks. “Sono semplicemente felice di essere rimasto in partita abbastanza a lungo e di essere riuscito a trovare alcuni buoni punti quando dovevo farlo”.

Tiebreak king in Houston 👏@rinky_23 is through to R2 after knocking out Eubanks 7-6(4) 7-6(2).@mensclaycourt | #USClay pic.twitter.com/1ls9ofYYc9

— ATP Tour (@atptour) April 2, 2024

L’ex Tar Heel – Università della Carolina del Nord – ha vinto il 79% dei punti sulla prima di servizio e ha perso la battuta solo una volta.“[Sono] piuttosto resiliente. Ci sono molte cose che possono andare storte nel tennis sulla terra battuta, soprattutto quando ho la sensazione che entrambi non ci abbiamo giocato troppo”, ha detto Hijikata. “Quindi sto solo cercando di imparare il più possibile, provare ad adattarmi, e poi imparare a provare a giocarci nel miglior modo possibile. Non vedo l’ora che arrivi il prossimo.”

Hijikata giocherà nel prossimo incontro con un altro americano: il campione delle Next Gen ATP Finals 2022 Brandon Nakashima. Il numero 92 del mondo non ha perso il servizio nella vittoria per 6-1, 6-4 contro il croato Dude Ajdukovic. Lo statunitense, in gran spolvero al servizio, ha ottenuto due break chirurgici nel primo set (nel quarto e nel sesto gioco); mentre nella ripresa ha strappato il servizio a Ajdukovic nel terzo game, amministrando il vantaggio fino al 6-4 conclusivo.

Nell’atro match J.J. Wolf ha ottenuto la sua prima vittoria stagionale contro il qualificato svizzero Alexander Ritschard 6-3, 2-6, 6-4. Non un grande inizio di 2024 per Wolf, scivolato al numero 96 del ranking ATP, che adesso se la vedrà con il vincitore del confronto tra l’altro americano Marcos Giron e il canadese Denis Shapovalov, in tabellone grazie a una wild card. L’estroso mancino nordamericano sta cercando di ritrovare la forma migliore dopo aver dovuto fare i conti con non pochi problemi al ginocchio. Nell’ultimo match il belga Zizou Bergs ha sconfitto il qualificato americano Patrick Kypson per 7-6(5), 6-3.

ATP MARRAKECH – Jaume Munar ha esordito al Grand Prix Hassan II con una vittoria per 7-6(3), 6-2 contro Luca Van Assche. Di certo una vittoria sudata per lo spagnolo che ha salvato due set point nel primo set, con Van Assche che ha servito sul 5-3, 40/15. Dopo essersi spinto fino al tie-break Munar ha amministrato con sapienza l’epilogo del set breakkando Van Assche tre volte nei primi 5 punti ipotecando il primo parziale. Nella ripresa i break sono stati due – nel quarto e nell’ottavo gioco – figli di un rendimento al servizio (specie con la seconda palla) eccellente. Per Munar è la settima vittoria a livello di tour dell’anno.

Moving on in Marrakech 👏@jamunar_38 battles past Vas Assche 7-6(3) 6-2.#GrandPrixHassanll pic.twitter.com/cOkGAoJNc9

— ATP Tour (@atptour) April 1, 2024

“È un giocatore molto bravo, talentuoso. Non trovavo il mio spazio in campo. Ho iniziato un po’ lentamente, ma poi punto dopo punto ho cercato di resistere e appena ho avuto il break per andare sul 4-5, penso di aver iniziato a crescere come giocatore e il mio livello è salito”.

Il modo in cui Munar ha esercitato una pressione costante sul servizio di Van Assche si è rivelato fondamentale per la sua vittoria. Il 26enne, attualmente numero 73 nella classifica PIF ATP, ha convertito quattro dei sette break point guadagnati secondo Infosys ATP Stats. Munar affronterà al prossimo turno o la sesta testa di serie Alexander Shevchenko o l’ex numero 6 del mondo Matteo Berrettini .

Negli altri match tutto abbastanza facile per la testa di serie numero sette, l’argentino Mariano Navone, che ha eliminato il tunisino Aziz Dougaz 6-3, 6-2. Ora attende il vincente del match tra lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas e lo svizzero Stan Wawrinka. Mentre Pavel Kotov ha eliminato il numero 68 del mondo, nonché favorito di casa, Elliot Benchetrit 7-5, 6-3 per la sua prima vittoria in cinque partite dell’ATP Tour. Il 25enne Kotov, che ha raggiunto le semifinali a Marrakech nel 2023, affronterà poi il vincente tra Flavio Cobolli e Abdullah Shelbayh


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:ATP Houston 2024ATP Marrakech 2024brandon nakashimajaume munarPavel KotovRinky Hijikata
Leave a comment

Ultimi articoli

Tartarini sul derby tra Musetti e Sinner: “Lorenzo era completamente bloccato mentalmente. Con Jannik non c’è rivalità”
Interviste
WTA San Paolo: Rakotomanga Rajaonah supera Tjen e festeggia il primo titolo della carriera
WTA
Coppa Davis, ecco tutte le nazionali qualificate per la Final Eight
Coppa Davis
Musetti sventola la bandiera a scacchi al GP di Misano: “Giocare con Sinner mi ha fatto capire tante cose”
Italiani
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?