Steve Flink & Scanagatta: "Dopo Miami, Sinner potrebbe essere più solido di Alcaraz. Djokovic salta Wimbledon per puntare le Olimpiadi?" [VIDEO]

evidenza

Steve Flink & Scanagatta: “Dopo Miami, Sinner potrebbe essere più solido di Alcaraz. Djokovic salta Wimbledon per puntare le Olimpiadi?” [VIDEO]

Il direttore Ubaldo Scanagatta e l’Hall of Famer Steve Flink commentano il successo di Jannik Sinner al Miami Open

Pubblicato

il

 

Dopo che Steve ha scritto un articolo in cui dice che Jannik Sinner sarà il numero 1 a fine anno, si parla soprattutto dei suoi progressi e delle sue possibilità di essere più costante di Alcaraz, che sicuramente vincerà qualche torneo ma non non sembra così solido come Jannik che non fa mai un regalo. Essere adesso il numero 2 – anche se Jannik non sembra dargli molta importanza – significa che a Montecarlo Sinner si troverà nella parte opposta del sorteggio rispetto a Djokovic e il sorteggio potrebbe anche mettere Alcaraz nella stessa metà campo di Djokovic. Potrebbe essere un grande vantaggio per Sinner di fare meglio rispetto allo scorso anno a Monaco, dove perse in semifinale contro Rune in una partita controversa.

Ubaldo ha sottolineato il fatto che Sinner l’anno scorso perse al terzo turno a Roma con Cerundolo e agli ottavi a Parigi con Altmaier. Grandi possibilità quest’anno di fare più punti e guadagnarne alcuni contro Djokovic.

Si parla anche di Djokovic, del suo litigio con Ivanisevic, della sua volontà di saltare magari Wimbledon per vincere una medaglia d’oro alle Olimpiadi perché pensa di non poter giocare sulla terra prima di Wimbledon e poi dopo Wimbledon e sull’erba in mezzo. Si discute a lungo se Novak giocherà pochi tornei o più, la sensazione è che a lui non importerà tanto di finire per il nono anno da n.1. Ecco perché Sinner è il più grande candidato.

Parliamo del ritorno di Dimitrov in top10, quasi un eroe a Miami. Oggetto del discorso sono poi Maroszan, Zverev e altri.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement