ATP Montecarlo, Novak Djokovic: “Deluso. Ho sprecato occasioni. Ruud ha meritato di vincere”

Flash

ATP Montecarlo, Novak Djokovic: “Deluso. Ho sprecato occasioni. Ruud ha meritato di vincere”

ll numero 1 al mondo si rammarica della sconfitta in semifinale con Casper: “Un brutto inizio stagione ma riparto dagli spiragli di buon tennis qui”

Pubblicato

il

Dopo un set succube del suo avversario, era tornato a fare la voce grossa. Ma non è bastato. Novak Djokovic nella semifinale di Montecarlo ha ceduto il passo 6-4 1-6 6-4 a Casper Ruud. La partita è stata un dondolo dove i due giocatori hanno alternato momenti di brillantezza a frangenti sottotono. Alla fine il norvegese, più solido e grintoso, è riuscito ad avere la meglio. Tanta la delusione del numero 1 al mondo che però riparte anche dalle sensazioni positive ritrovate nel torneo.  

D. Novak sei un po’ deluso?

NOVAK DJOKOVIC: Ovviamente sono deluso per aver perso una partita come questa. 

Congratulazioni a Casper. Ha giocato davvero bene, soprattutto all’inizio del primo e del terzo set. Ho avuto le mie occasioni ma l’ultimo game non è stato un granché. Ho commesso errori non forzati e lui è stato solido fino all’ultimo colpo e ha meritato di vincere.

La mia partita è stata un po’ altalenante. La cosa positiva è che sono riuscito a tornare dopo aver perso il primo set e a ritrovare la forza nel gioco.

Quindi ci sono aspetti positivi da trarre da questo torneo ma ovviamente sono deluso per la sconfitta.

D: Considerando tutta la stagione finora, quali sono le cose di cui sei più soddisfatto e quali quelle di cui sei lo sei meno? 

NOVAK DJOKOVIC: Sono abituato a standard molto alti in termini di aspettative: non avendo ancora vinto un titolo è, rispetto agli ultimi 15 anni, non una grande stagione. Ma ho disputato le semifinali in Australia e quelle qui. Ho giocato solo tre tornei quest’anno. Ovviamente è normale aspettarsi che ci siano stagioni in cui non si inizia bene e questa è una di quelle. Spero di poter migliorare, in termini di risultati, e di partire da qui perché ho giocato un buon tennis. Spero che nei prossimi tornei sarò in grado di giocare ancora meglio.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement
Ubaldo Scanagatta
evidenza4 giorni fa

Roland Garros, Scanagatta: “Nadal subito Zverev. Se fosse meglio così? Il teorico cammino di Sinner” [VIDEO]

Jannik Sinner - Madrid 2024 (foto Florin Baltatoiu)
Flash4 giorni fa

Roland Garros, Scanagatta: “Sinner gioca e punta al n. 1 del mondo. E magari pure al Grande Slam. Si deve sognare in grande. Dove capiterà Nadal? Il campione di 14 Roland Garros é’ una mina vagante o no? Riparte l’UbiContest” [VIDEO]

Senza categoria6 giorni fa

Scanagatta a Radio Sportiva: “La bravura di Sara Errani e le prospettive di Zverev per Parigi”[AUDIO]

Alexander Zverev - Roma 2024 (X @inteBNLditalia)
evidenza1 settimana fa

Roma, Scanagatta: “Zverev può aver salvato il torneo” [VIDEO]

Flash2 settimane fa

Roma, Scanagatta: “Meglio le donne che gli uomini. In gara tre delle prime quattro del ranking, fra gli uomini solo due dei primi otto”

Flash2 settimane fa

Roma, Scanagatta: “Con Paolini bye bye Roma per le italiane. 5 azzurri superstiti. Tre giocano oggi ma il clou è Nadal-Hurkacz. Per lo spagnolo addio Roma più che arrivederci?” [VIDEO]

Matteo Berrettini - Roma 2024 (foto Francesca Micheli Ubitennis)
Flash3 settimane fa

ATP Roma, Scanagatta: “Piove sul bagnato. Dopo il KO di Sinner quello di Berrettini, e sul torneo diluvia. Menomale vincono Darderi e Cobolli” [VIDEO]

ATP1 mese fa

ATP Montecarlo, Massey: “Il tetto è in programma e dal prossimo anno le chiamate elettroniche” [VIDEO]

evidenza1 mese fa

Scanagatta: “Un errore arbitrale clamoroso fa perdere a Sinner con Tsitsipas un match quasi vinto” [VIDEO]

ATP1 mese fa

ATP Montecarlo, Scanagatta: “Jannik Sinner batte l’avversario più duro di sempre sul rosso e conserva il secondo posto mondiale” [VIDEO]

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement