Storm Hunter operata dopo la rottura del tendine d'Achille

Flash

Storm Hunter operata dopo la rottura del tendine d’Achille

La tennista australiana si era infortunata in allenamento alla viglia delle qualificazioni alle Finals di Bille Jean King Cup

Pubblicato

il

SEVILLE, SPAIN - NOVEMBER 09: Storm Hunter of Team Australia reacts during the Billie Jean King Cup Finals group stage match between Australia and Kazakhstan at Estadio de La Cartuja on November 09, 2023 in Seville, Spain. (Photo by Fran Santiago/Getty Images for ITF)
 

Giorni difficili per l’australiana Storm Hunter: rottura del tendine d’Achille e stagione finita. La ventinovenne numero tre di doppio era stata convocata da Samantha Stosur, neo capitana della formazione aussie di Billie Jean King Cup by Gainbridge, per rappresentare il suo paese. Ma durante uno degli allenamenti che precedeva l’inizio degli incontri, Hunter è crollata al suolo in preda al dolore. Lo staff medico australiano ha prontamente assistito la tennista, ma l’entità dell’infortunio è apparsa subito grave. Hunter si è poi sottoposta ad esami nella serata di giovedì 11 aprile. Lì la diagnosi è stata chiara: rottura del tendine d’Achille.

Hunter è rimasta a seguito della squadra aussie per sostenere le compagne, vittoriose nello scontro con il Messico. Inevitabile, però, l’operazione per ricostruire la lesione al tendine. E, infatti, la numero tre del mondo di doppio ha comunicato via social nella giornata di mercoledì che l’intervento è andato bene, ringraziando anche i fan per il sostegno ricevuto.

Il percorso di guarigione sarà lungo per Hunter che deve abbandonare anche il sogno di competere in un’altra Olimpiade, per la quale cullava sogni importanti nel tabellone di specialità.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement