UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: Errani e Paolini ora sognano in grande: Parigi val bene una doppietta
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
evidenzaItalianiWTA

Errani e Paolini ora sognano in grande: Parigi val bene una doppietta

Dopo il successo agli Internazionali BNL d'Italia 2024 la coppia azzurra può sognare in grande tra Roland Garros ed Olimpiadi

Last updated: 20/05/2024 14:06
By Fabio Barera Published 20/05/2024
Share
3 Min Read

Ci sono voluti ben 12 anni prima che una coppia italiana tornasse a conquistare il titolo in doppio femminile agli Internazionali BNL d’Italia. E dopo tanto tempo, da quel lontano 2012, ci sono riuscite, in un gioioso pomeriggio di maggio, Sara Errani e Jasmine Paolini, una coppia formatasi da meno di un anno e che già, per diverse ragioni, è arrivata così in alto. Quella stessa Errani che aveva vinto con Roberta Vinci si sta reinventando con successo al fianco della più giovane toscana. Le due azzurre hanno avuto la meglio su Cori Gauff, una che in questa specialità se la cava alla grande, ed Erin Routliffe, doppista di professione. E hanno riportato uno spiraglio di luce sopra Roma, nelle ultime settimane pervasa dal sentimento di sconforto. In tanti si aspettavano, infatti, Jannik Sinner o comunque una presenza tricolore più massiccia nelle fasi finali dei diversi tornei. Alla fine è addirittura arrivato un successo.

Parigi sarà la svolta per Errani e Paolini? Sognare in grande è lecito

Qualcosa di più, a vedere bene, ora si può anche chiedere. Sì, perché a questo punto vale la pena ricordare il percorso di questa coppia. Unitesi in sodalizio solamente ad ottobre 2023, Sara Errani e Jasmine Paolini hanno lasciato la firma sull’albo d’oro del primo torneo a cui hanno preso parte insieme, quello di Monastir. E già qui le avvisaglie dovevano esserci per tutti. Sono poi arrivati gli ottavi di finale all’Australian Open 2024, battute dalle future campionesse Su-Wei Hsieh ed Elise Mertens, e il successo a Linz. Dopo qualche incidente di percorso hanno raggiunto la semifinale a Miami e poi, come detto, hanno conquistato il titolo agli Internazionali BNL d’Italia 2024. E pensare che da una parte la bolognese, a detta di molti, sembrava una giocatrice ormai ‘finita’ e dall’altra non si pensava che la toscana potesse raggiungere vette tanto alte sia in singolare che in doppio.

A questo punto, come detto, sognare in grande non costa nulla e, soprattutto, è più che lecito. E la città che può rappresentare per entrambe il punto di svolta è Parigi. Sì, perché nel giro di qualche mese ci saranno due appuntamenti imperdibili sulla terra rossa della capitale francese. Prima il Roland Garros, che si appresta a cominciare al termine di questa settimana e poi le Olimpiadi, tra luglio e agosto, che però torneranno tra quattro anni. L’intesa che hanno dimostrato le nostre portacolori permette di sperare davvero che possano fare bene in entrambi i casi. Al momento sono n. 24 (Jasmine Paolini) e n. 28 (Sara Errani), nella classifica di doppio, mentre si trovano al 5° posto nella Race per le Finals. Ed è proprio il caso di dirlo, Parigi val bene una doppietta.


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Jasmine Paoliniolimpiadi parigi 2024Roland Garros 2024Sara ErraniWTA Roma 2024
Leave a comment

Ultimi articoli

WTA Bad Homburg: Bene Svitolina e Navarro, al secondo turno anche Sakkari
WTA
Matteo Gigante - Roland Garros 2025 (x @atptour)
Wimbledon, il tabellone delle qualificazioni maschili: ben sette italiani presenti
Wimbledon
ATP Mallorca, Fognini lotta ma si arrende al terzo set: è Altmaier a passare il turno
ATP
ATP Eastbourne: forfait di Arnaldi, al suo posto Tseng
Flash
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?