Quanta pioggia, Parigi in primavera. Purtroppo i primi quattro giorni di Roland Garros hanno portato in dote solo questa constatazione, impedendo addirittura al programma del mercoledì di arrivare alla sua metà. Una notizia che ha creato problemi agli organizzatori…ma non all’Ubicontest! Infatti nonostante le partite di ieri non siano state tutte disputate oggi avrete tre nuovi match selezionati da Pellegrino Dell’Anno e Giovanni Pelazzo, sui quali giocare cliccando su questo link. I 2 match in sospeso e i tre odierni verranno ovviamente conteggiati insieme con i punteggi poi riportati in classifica alla fine della giornata. Ciò detto, oltre a un gran augurio vi raccomandiamo di continuare a giocare, perché se il contest continuerà a crescere durante il Roland Garros e Wimbledon, presto come premi metteremo in palio dei biglietti per i migliori tornei dell’anno.
Pioggia permettendo il primo pomeriggio potrebbe regalare momenti di tennis al suo massimo, con la sfida tra Flavio Cobolli, n.53 ATP, e la tds n.13 Holger Rune. Un incontro interessante, che potrebbe dare tante risposte sull’attuale livello dell’azzurro ma anche su quanto lontano possa arrivare il danese, che qui viene da due quarti di finale consecutivi (entrambi persi contro Ruud tra l’altro). Sarà il primo incontro tra i due, con Holger favorito per la maggior esperienza e il tennis più vario. Ma il cuore di Flavio potrebbe dare la forza di gettarsi oltre l’ostacolo e quote sbilanciate ma neanche eccessivamente: l’azzurro è a 2,75 su Goldbet, 2,75 su Better e 2,75 su Bet365, Rune 1,43 su Goldbet e Better, 1,44 su Bet. Chi vince affronterà Khachanov o Kovalik.
Sempre in tema italiani e spettacolo in sessione serale ci sarà sicuramente da divertirsi con il n.30 del seeding Lorenzo Musetti e il 37 al mondo Gael Monfils. Il francese quando gioca in casa è capace di travestirsi da domatore delle folle, e questo gli dà un vantaggio. D’altro canto su terra una buona versione dell’azzurro potrebbe creare noie all’ex semifinalista di questo torneo, che ha vinto l’unico precedente (giocato però sul cemento indoor di Vienna). Lorenzo difende gli ottavi dello scorso anno, ed è ben intenzionato a regalarsi uno spettacolare terzo turno contro (con ottime probabilità) Djokovic: la sua vittoria è a 1,53 su Goldbet, 1,53 su Better e 1,53 su Bet365, mentre Monfils vale 2,47 volte la posta su Goldbet e Better, 2,50 su Bet.
Spruzzata d’Italia, in maniera indiretta (da volpi), anche per la quota rosa, nel match tra Anna Kalinskaya, tds n.23, e Bianca Andreescu, scivolata al n.228 al mondo ma di tutt’altro valore come ben sappiamo. Sarà il primo incrocio tra le due giocatrici, entrambe caratterizzate da colpi pesanti al rimbalzo e da un’importante relazione con il servizio, che può essere un fattore. Nessuna delle due ha mai superato il terzo turno a Parigi, preferendo chiaramente le superfici veloci, come dimostra anche un rapido sguardo ai rispettivi palmares. Diviene perciò difficile trovare una netta favorita, per quanto le condizioni fisiche e quanto visto ultimamente orientino il giudizio verso la russa: 1,58 su Goldbet, 1,58 su Better e 1,62 su Bet365, contro Andreescu a 2,34 su Goldbet e Better, 2,30 su Bet. Chi la spunta avrà al terzo turno Paolini o Baptiste.
