Una giornata infinita, conclusa tardi come non mai, capace di regalarci infinite emozioni. Lorenzo Musetti ha dato tutto sul centrale di Parigi, fino alla fine ha provato a scrivere la più bella pagina di trionfo italiano, ma non è bastato. Dall’altra parte della rete c’era il giocatore più vincente della storia del tennis, il numero uno del mondo, e probabilmente è solamente questo ad aver fatto la differenza. Urge, ora, recuperare le ore di sonno perse, ma vediamo prima chi meglio è riuscito a prevedere l’imprevedibile nel nostro Ubicontest.
La classifica di giornata non vede punteggi altissimi, ma ben 6 vincitori a spartirsi la gloria: patrizio.demidio, Kuzze, LendlLegacy, maurizioturisani, Paolo Testore e Giangiacomo 82, a quota 270 punti. Una giornata complicata, quindi, da pronosticare. Influente sarà stato il punteggio della sfida fra Musetti e Djokovic, con chi si aspettava una vittoria dell’italiano, e chi invece un più netto trionfo del serbo.
Nella classifica del torneo, intanto, la vetta è in costante bilico: Siv, con 1310 punti, sorpassa Bruno e guida il ranking del Roland Garros 2024. Subito sotto, sul terzo gradino del podio, oscaro80, ad appena 5 punti dai 1280 di Bruno. Ora, fra la prima e la decima posizione occupata da Fred Perry, ci sono appena 70 punti di distacco. Un margine irrisorio, colmabile con un pizzico di fortuna in qualsiasi momento da qui alla fine della competizione. Assisteremo ad altri clamorosi ribaltamenti? Noi, per amor di spettacolo, non possiamo che augurarcelo.
Vi ricordiamo inoltre che nella sezione “i miei pronostici” sulla piattaforma di gioco è possibile vedere i punti totalizzati tramite le varie giocate per poi verificare la classifica. Non fermatevi, continuate a inviare i vostri pronostici, perché se il contest continuerà a crescere durante il Roland Garros e Wimbledon, presto come premi metteremo in palio dei biglietti per i migliori tornei dell’anno!
