Tanta pioggia, forse troppa al Roland Garros. Così tanta che ci ha costretto a fare le ore piccole per assistere al match tra Musetti e Djokovic. Ma anche tanto spettacolo, partite decise all’ultima curva, e soprattutto tanta Italia. E anche nella giornata di oggi l’Ubicontest propone tanti match intriganti e tanti sprazzi d’azzurro, con chiaramente difficoltà crescente. Difficoltà di certo non avvertita da Pellegrino Dell’Anno e Giovanni Pelazzo al momento di selezionare gli incontri, sui quali giocare cliccando su questo link. Ciò detto, oltre a un gran augurio vi raccomandiamo di continuare a giocare, perché se il contest continuerà a crescere durante il Roland Garros e Wimbledon, presto come premi metteremo in palio dei biglietti per i migliori tornei dell’anno.

Come venerdì, è Matteo Arnaldi a prendersi la copertina del giorno. Il n.35 del mondo affronterà la tds n.9 Stefanos Tsitsipas nel suo secondo ottavo Slam, contro un greco che difende i quarti in un torneo dove è stato a un solo set dalla vittoria. Non ci sono precedenti tra i due giocatori, che arrivano entrambi benissimo all’appuntamento: l’azzurro dopo una delle vittorie più belle della carriera ai danni di Rublev, il greco forte di tre turni giocati a un ottimo livello. Ciò considerato, e tenendo presente la maggior esperienza, parte ovviamente da favorito. Ma Arnaldi ha già dimostrato di scendere sempre in campo per giocarsela a viso aperto con tutti, non a caso le quote sono inclementi fino a un certo punto: è dato a 4,50 su Goldbet, 4,50 su Better e 4,50 su Bet365, mentre il greco è a 1,20 su Goldbet e Better, 1,20 su Bet. Il vincitore avrà chi uscirà vincente dal prossimo match selezionato.

Un altro incontro di tutto rispetto, che promette scintille, vedrà incrociare le racchette della tds n.21 Felix Auger-Aliassime e del n.3 ATP Carlos Alcaraz. Una sfida giunta alla sua quinta edizione (senza contare il ritiro dello spagnolo dopo un set ai quarti dello US Open 2021), che vede i precedenti in perfetto equilibrio dopo che Carlitos ha vinto gli ultimi due ad Indian Wells. Si tratta però della prima volta sulla terra, superficie che certamente è più favorevole ad Alcaraz, nonostante il canadese vanti una finale 1000 e sia già il secondo ottavo Slam sul mattone tritato. Innegabilmente servirà però la migliore delle versioni di Auger per sperare un’impresa, come ricordano anche le quote: il classe 2003 è a 1,12 su Goldbet, 1,12 su Better e 1,13 su Bet365, mentre Felix arriva a 6,00 su Goldbet e Better, 6,00 anche su Bet.

In ultimo, ma non certo per importanza, Elisabetta Cocciaretto. La n.51 al mondo è chiamata all’impresa della carriera, nel giorno probabilmente più importante, contro la tds n.3 Coco Gauff. L’azzurra è al primo ottavo Slam della carriera, mentre l’americana ha già vinto un Major e proprio su questi campi vanta una finale nel 2022 (oltre ai quarti dello scorso anno). Sono due i precedenti, entrambi vinti senza particolari problemi dall’enfant prodige, ma non si sono mai affrontate sulla terra. E chissà che Cocciaretto, come fatto finora, possa trovare la giusta quadra per creare noie a una giocatrice di tal livello. Le quote sembrano però dare poca fiducia al cuore dell’azzurra: la sua vittoria vale 6,00 volte la posta su Goldbet, 6,00 su Better e 6,00 su Bet365, mentre quella di Coco è a 1,12 su Goldbet e Better, 1,13 su Bet. La vincitrice affronterà Tauson o Jabeur.