Per il nuovo numero uno del tennis Jannik Sinner è il momento di avvicinare il clima dei Giochi Olimpici: mercoledì si è infatti recato al Centro di Preparazione Olimpica ‘Giulio Onesti’ per le visite mediche cui si sottopongono gli atleti “probabili” olimpici. Accolto dal segretario generale e Capo Missione dell’Italia Team a Parigi 2024, Carlo Mornati, da Giampiero Pastore, Direttore dell’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI, e dal Capitano della Nazionale di Coppa Davis, Filippo Volandri, il campione altoatesino ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo futuro tennistico prossimo.
“Tutto è andato bene per quanto riguarda le visite” – ha esordito Sinner – “sto bene. Ora si riprende a lavorare: giocherò ad Halle e poi a Wimbledon e infine ovviamente alle Olimpiadi, un momento-chiave della mia carriera”. Jannik ha avuto modo di conoscere Filippo Tortu, velocista campione olimpico con la staffetta 4×100 ai Giochi di Tokyo, e ha mostrato grande entusiasmo davanti alla prospettiva di partecipare alla manifestazione di Parigi.
“Il mio obbiettivo è sempre lo stesso: lavorare per migliorare come atleta e come persona. Non vedo l’ora di far parte della spedizione italiana alle Olimpiadi, di conoscere gli altri azzurri per fare squadra tutti insieme. Spero di vincere una medaglia”.