Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Parigi 2024, Fritz: “Musetti a breve entrerà in top 10. Pochi mi rispondono come lui”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
IntervisteOlimpiadi 2024 - Tennis

Parigi 2024, Fritz: “Musetti a breve entrerà in top 10. Pochi mi rispondono come lui”

Le parole dell'americano: "Musetti è migliorato molto. Oggi ha neutralizzato servizi che molti altri avrebbero subito"

Last updated: 01/08/2024 10:15
By Pellegrino Dell'Anno Published 31/07/2024
Share
3 Min Read
Taylor Fritz - Olimpiadi Parigi 2024 (foto X @usta)


📣 Guarda il torneo ATP di Shanghai in streaming su NOW! 

Il protagonista della giornata, per i colori azzurri ma non solo, è di certo Lorenzo Musetti. Il carrarino ha battuto per la terza volta di fila Taylor Fritz, regalandosi uno storico quarto di finale alle Olimpiadi (primo italiano da Renzo Furlan ad Atlanta 1996), ed esprimendo un tennis di altissima qualità. E nella zona mista post partita, in attesa di giocare in doppio e in doppio misto, ha ben analizzato l’incontro, fornendo un chiaro quadro ad Ubaldo Scanagatta del perché ormai l’azzurro riesca puntualmente a batterlo.

“Oggi sono andato a rete un sacco di volte”, spiega l’americano, “a volte ha funzionato, altre volte no. L’ho battuto le prime due volte che ci siamo incontrati, ma da allora è migliorato molto. Mi ha battuto a Montecarlo, a Wimbledon, e poi mi ha battuto qui, è capace di fare alcune cose che gli permettono di neutralizzare il mio gioco. Ad esempio molto spesso quando sono stato in controllo del punto lui riusciva a rientrare. E soprattutto rispondeva, neutralizzava, tanti dei miei servizi. Molti giocatori non ci riuscirebbero. Come giocatore è migliorato molto ultimamente“.

E i miglioramenti, nel tennis devono condurre verso un unico obiettivo. Che secondo Fritz è tutt’altro che distante: “Recentemente Musetti è migliorato davvero molto come giocatore. E penso che nel prossimo anno o due lo vedremo spingersi in top 10 e trovare il best ranking. Di certo oggi è la miglior partita che gli abbia mai visto fare al servizio, sta migliorando molto“. Una partita giocata in condizioni tutt’altro che piacevoli, di grande caldo e umidità, ma vivibile rispetto alla giornata di martedì 30 luglio.

“L’umidità oggi era inferiore rispetto a ieri”, analizza infatti il n.7 del seeding, “contro Draper mi sembrava di morire in campo. Arriva a ondate: ci sono momenti in cui giochiamo quattro o cinque punti lunghi in un cambio campo, poi arriva una sequenza in cui si riescono ad ottenere più punti gratuiti con il servizio. Oggi lui ha servito davvero bene“. In realtà Lorenzo Musetti ha fatto tutto alla perfezione, dal servizio alla risposta. Parola di un ex top 5, costretto a tirare i remi in barca dalle folate del carrarino. E ora, Zverev o Popyrin che sia, la medaglia è più di un sogno.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Lorenzo MusettiOlimpiadi 2024olimpiadi parigi 2024Taylor Fritz
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Stoccolma, il tabellone: Rune e Ruud guidano il seeding. Per Berrettini e Sonego possibile incrocio nei quarti
ATP
Rassegna stampa – Paolini si ferma in semifinale; a Shanghai finale in famiglia
Rassegna stampa
Anche Irina Begu dice basta, il 2025 è l’anno delle pause dallo stress del tennis
Racconti
Riedi, stagione finita e terza operazione in 13 mesi. Ma promette: “Australia 2026, questo è l’obiettivo”
Personaggi
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?