Lo US Open è iniziato, senza particolari botti salvo la clamorosa disfatta di Holger Rune, ma con buone notizie per i colori italiani grazie a Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini. Il carrarino è stato protagonista anche dell’Ubicontest, con la sua vittoria contro Opelka che di certo avrà aiutato a scalare la classifica, con punteggi di ottimo livello. Ad esempio Supermax, primo con 285, tallonato da Paolo Giovane e Pistol Pete, entrambi a 280. Un totale ottimo, molto vicino alla perfezione, con ben tre giocatori ex aequo a 270 che chiudono la top 10.
Ma, come i vampiri, il contest non dorme mai. E già ora, sia via app che via pc, sarà possibile giocare gli incontri di giornata, con la deadline fissata alle ore 23:00, con estrema sagacia, da Pellegrino Dell’Anno e Giovanni Pelazzo. Il match di cartello sarà senza dubbio quello di Jasmine Paolini contro un’ex campionessa come Bianca Andreescu. L’azzurra ha vinto i due precedenti negli ultimi due Major, ma sul cemento la canadese si trova molto più a suo agio e sa bene come fare male. Le quote sono infatti sbilanciate, ma non in maniera estrema, in favore della n.5 WTA: 1,46–2,70 su Goldbet, 1,46–2,70 su Better e 1,44–2,75 su Bet365.
Le farà seguito, in piena notte sul Louis Armstrong, il redivivo Lorenzo Sonego, contro il padrone di casa Tommy Paul. I precedenti recitano 1-1, ma appartengono a un passato molto diverso, oggi l’americano è un giocatore d’élite, abituato a puntare alla seconda settimana. Ma spesso il cuore sa spingere Lorenzo oltre i propri limiti, oltre anche i bookmakers, che vedono solo il n.14 al mondo, favoritissimo: 1,23–4,00 su Goldbet, 1,23–4,00 su Better e 1,22–4,33 su Bet365. Quote simili, anche se un po’ più basse, a quelle di Mattia Bellucci, che al suo esordio nello Slam americano sfiderà Stan Wawrinka. Da qualificato, ha una ghiotta chance di piazzare la prima vittoria della carriera in un Major, e soprattutto di portarsi a casa uno scalpo importante. 1,40–2,95 su Goldbet, 1,40–2,95 su Better e 1,40–3,00 su Bet365: i numeri non lasciano adito a dubbi. Con il sogno del terzo turno con Sinner da coltivare.