Non accenna a fermarsi Aryna Sabalenka, che con 7 vittorie consecutive e 14 set di fila conquistati si abbatte furiosa contro Lucia Bronzetti. Ancora lontana la venticinquenne romagnola dal livello della due volte campionessa dell’Australian Open, Bronzetti resiste come può alle folate della bielorussa nel primo set ma poi crolla nel secondo, troppa la differenza. Sabalenka continua così spedita la sua corsa verso la seconda finale di fila allo US Open, in cerca di vendetta contro Coco Gauff.
A. Sabalenka b. L. Bronzetti 6-3 6-1
PRIMO SET – Lotta Bronzetti ma non basta
Ci ha provato Lucia Bronzetti che almeno nel primo set non ha sfigurato contro Aryna Sabalenka. La bielorussa come al solito batte forte, con un’impressionante percentuale del 77% di prime in campo, ma nei suoi turni di battuta Bronzetti riesce a dire la sua. L’italiana resiste fino ad un passaggio a vuoto al sesto gioco, quando dopo aver perso l’occasione di chiudere il game sul 40-30 subisce la furia di Sabalenka, che trasforma l’unico punto break del set. Con il break in pugno diventa poi impossibile per la riminese strappare il servizio all’avversaria che vince il sei in mezz’ora.
SECONDO SET – Sabalenka esonda
Il secondo parziale è una mattanza. Nonostante in battuta ci sia Bronzetti Sabalenka si porta subito 40-0 al primo game. Fra un paio di miracoli e qualche regalo di Sabalenka Bronzetti riesce a salvare le prime tre palle break, ma alla quarta su una grandi risposta dell’avversaria si deve arrendere. La partita scorre rapida, la numero 2 spinge e muove Bronzetti che contro le folate dell’avversaria può ben poco. In un batter d’occhio il tabellino recita già 4-0 quando Bronzetti riesce ad evitare l’anplein vincendo il suo primo turno di battuta del match. Ma la partita è già ampiamente compromessa, e nei due giochi successivi Sabalenka chiude la pratica 6-1