Lo US Open entra finalmente nel primo giorno della seconda settimana, il che vuol dire meno partite, meno stress nel fare zapping ogni dieci secondi, ma con la qualità dei match via via crescente. La prima domenica newyorkese con incontri di tabellone principale è anche la prima giornata senza italiani, ma non per questo le partite del giorno sono meno interessanti.
Per le partite da pronosticare oggi, la scelta dei nostri Pellegrino Dell’Anno e Giovanni Pelazzo è ricaduta in primis su Rublev-Dimitrov, con i due amici top10 che apriranno il programma sull’Arthur Ashe alle ore 18 (limite ultimo per il vostro pronostico). A seguire toccherà al derby statunitense tra Emma Navarro e Coco Gauff, in quello che sarà un test davvero molto impegnativo per la campionessa in carica: riuscirà Emma a fare l’impresa? Il terzo match scelto per voi è quello tra Casper Ruud e Taylor Fritz, impegnati sul Louis Armstrong non prima delle 19 italiane. Chi saranno i primi giocatori ad approdare ai quarti? Inutile ribadire che siete tutti invitati a cercare di scoprirlo, giocando con noi di Ubitennis e provando – chissà! – a vincere un biglietto per le Nitto ATP Finals, il Rolex Montecarlo Masters o gli Internazionali BNL d’Italia. Il tennis attende impaziente le vostre grandi competenze!
🔮 Vuoi mettere alla prova le tue conoscenze tennistiche?
Scarica l’app Ubicontest e sfida la community di Ubitennis nel gioco di pronostici!
Per quanto riguarda invece la classifica dello US Open dopo i primi tre turni, abbiamo un altro cambio al vertice. A prendersi la vesta questa volta è gianni78bari, che per appena 20 punti soffia il primato a Supermax. rodlaver completa il podio del day6, mentre aletrosa e MICHELEerbivoro completano la top5, tutti a pochissima distanza l’uno dall’altro.
Ci attende un’altra grande settimana di US Open, di tifo sfrenato e di pronostici spesso sbagliati, ma vogliamo mettere la goduria di azzeccare vincitore, numero di set e numero di game di una partita? Una sensazione di competenza e di breve immortalità tennistica che, per noi, non ha eguali.