Stagione conclusa per Marco Cecchinato. Il tennista azzurro – che in questo 2024 ha disputato 48 gare con uno score (piuttosto magro) di 24 vittorie e 24 sconfitte, tutte a livello Challenger – ha annunciato via social lo stop a causa di un infortunio al gomito, che lo ha fatto precipitare al n°374 ATP.
Queste le parole dell’atleta palermitano, espresse attraverso un post su Instagram: “Ciao ragazzi, purtroppo devo chiudere la stagione in anticipo per un infortunio al gomito. Senza dubbio è stata la stagione più difficile della mia carriera, tante sconfitte, tanti momenti difficili dove si aggiunge un infortunio che mi terrà fermo 2-3 mesi. Sono orgoglioso di come stavo affrontando gli ultimi mesi di questa mia stagione molto complicata – ha sottolineato Cecchinato – ma purtroppo si sa, lo sport è così: a volte dà e a volte toglie. Saranno mesi difficili, e ancora una volta mi prometto di non mollare e tornare più forte di prima“.
Appuntamento al 2025, dunque, per l’ex numero 16 del ranking maschile. Sembrano davvero lontani i tempi in cui il caro vecchio Marco battagliava con Djokovic per un posto nella semifinale del Roland Garros edizione 2018. Così è la vita, così è il tennis.