Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Laver Cup, le convocazioni: Kokkinakis e Cerundolo prendono il posto di De Minaur e Paul
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ATP

Laver Cup, le convocazioni: Kokkinakis e Cerundolo prendono il posto di De Minaur e Paul

Il capitano del Team World ha eletto i due tennisti che prenderanno il posto di Tommy Paul e Alex de Minaur. Per l'Europa, confermati i big Nadal, Alcaraz, Medvedev, Tsitsipas e Zverev

Last updated: 13/09/2024 14:46
By lorenzocelenza Published 12/09/2024
Share
2 Min Read
Francisco Cerundolo – ATP Parigi-Bercy 2023 (foto via Twitter @atptour)


📣 Guarda il torneo ATP di Shanghai in streaming su NOW! 

La Laver Cup è una competizione che si svolge annualmente dal 2017 e vede affrontarsi tra di loro sei tra i migliori tennisti europei e sei del resto del mondo. Quando si parla di Laver Cup non si può non nominare l’edizione del 2022: due anni fa, Roger Federer si ritirava dal tennis ed è stato l’ultimo torneo della sua carriera.

Sezioni
TEAM EUROPATEAM RESTO DEL MONDO

Speciale ed iconico il momento del doppio con il rivale, nonché amico di una vita, Rafa Nadal nella sfida contro i due statunitensi Jack Sock e Frances Tiafoe. L’ultima partita della leggendaria coppia, un mix di emozioni che ogni amante del tennis ha potuto vivere a 360 gradi. Tuttavia, il torneo va avanti e abbiamo finalmente le convocazioni del Team Europa e del Team Resto del Mondo.

TEAM EUROPA

Due mesi fa è stata definita la formazione del Vecchio Continente. Casper Ruud e Stefanos Tsitsipas sono stati gli ultimi due tennisti a rispondere all’appello della convocazione e parteciperanno insieme a Daniil Medvedev, Alexander Zverev, Carlos Alcaraz e Rafa Nadal. In molti pensano che la presenza dello spagnolo possa avere più di un significato alle spalle, ma al momento non si sa quali saranno le intenzioni del 22 volte campione Slam. Tra i grandi nomi non c’è quello di Jannik Sinner. L’altoatesino, fresco di vittoria agli US Open, non prenderà parte alla Laver Cup, lasciando dunque spazio agli altri tennisti.

TEAM RESTO DEL MONDO

Vista l’esclusione di Tommy Paul e Alex de Minaur a causa di infortuni, il capitano John McEnroe ha scelto Francisco Cerundolo e Thanasi Kokkinakis per sostituirli. L’argentino e l’australiano sono le aggiunte definitive al Team World e giocheranno insieme a Ben Shelton, Frances Tiafoe, Taylor Fritz e Alejandro Tabilo.

Francisco Cerundolo and Thanasi Kokkinakis will represent Team World in Berlin at Laver Cup 2024. Captain John McEnroe has selected them to replace Alex de Minaur and Tommy Paul, who have withdrawn due to injury. pic.twitter.com/v0OLK5PKnh

— Laver Cup (@LaverCup) September 12, 2024

Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Laver Cup 2024
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Stoccolma/WTA Ningbo, qualificazioni: avanza Zeppieri, out Bronzetti. Ritiro per Gigante
ATP WTA
Kazakistan, la rivoluzione silenziosa del tennis: la visione di Dave Miley
Interviste
Peyre (coach Atmane): “Terence può essere un mix tra Nadal e Leconte. Sinner? Cerca di lavorare per batterlo” [ESCLUSIVA]
Interviste
ATP Almaty: Medvedev e Khachanov guidano il main draw, ci sono Cobolli e Darderi
ATP
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?