Viaggia spedito e senza sosta il torneo WTA Hua Hin e abbiamo già i nomi delle giocatrici che giocheranno gli ottavi di finale della competizione. Veloce e indolore la vittoria di Nadia Podoroska ai danni di Ksenia Laskutova: 6-1 6-0. Una partita a senso unico per l’argentina che nel corso del match è riuscita a ottenere la bellezza di 10 game vinti consecutivamente, non lasciando mai la sensazione di poter perdere un colpo.
Il derby cinese tra Wei e Gao se lo aggiudica la numero 185 al mondo con un 6-3 6-2. La 26enne è stata molto efficiente nei punti vinti con la seconda di servizio (70%), tanto che – nonostante una prima non perfetta – è riuscita a portarsi a casa la partita e la qualificazione agli ottavi. Vittoria schiacciante quella di Hartono contro Uchijima: 6-1 6-1.
Prestazione di assoluto livello quella tirata fuori dalla giapponese Hontama che elimina a sorpresa la numero 35 al mondo Dayana Yastremska 7-6(4) 7-5. Nel primo set, le due tenniste si sono spinte fino al tie-break dove la numero 130 al mondo – dopo aver trovato il mini-break sul 5-4, ha vinto gli ultimi tre punti e si è portata avanti nel match. Nella seconda frazione di gioco, a fare la differenza è stato il break vinto nel 10° game da parte della giapponese. Vittoria tra le più importanti in carriera e ottavi di finale raggiunti.
WTA Hua Hin, Linette e Wang accedono agli ottavi di finale
Come da pronostico, Magda Linette supera l’ostacolo Lesia Tsurenko 6-2 7-5 e accede al turno successivo. La tennista ucraina ha pagato un servizio non troppo convincente (ben 5 doppi falli commessi durante la partita) e soprattutto l’incisività della polacca nei momenti cruciali (vinte 8 palle break su 11). Passano agli ottavi di finale anche Jana Fett e Rebeka Masarova che hanno battuto rispettivamente Sai Sai Zheng 2-6 6-3 6-3 e Anna Bondar 3-6 7-6(2) 7-5.
L’altra padrona di casa, Xin Wang ha chiuso velocemente la pratica contro l’egiziana Sherif, vincendo nettamente 6-2 6-4. Un trionfo molto importante per la numero 52 al mondo che adesso dovrà vedersela contro Masarova.
Dopo due ore di gioco, Sramkova è diventata l’ultima giocatrice a rientrare agli ottavi di finale nel WTA Hua Hin. La tennista serba si è aggiudicata il match contro Sawangkaew 2-6 6-2 6-4.