Ferrer: “Rafa è pronto per Malaga. Il ritiro è una cosa personale, ognuno decide quando se la sente”

"Nadal mi ha detto che avrebbe voluto partecipare già prima delle qualificazioni" le parole del capitano David Ferrer sul campione spagnolo

Di lorenzocelenza
2 min di lettura 💬 Vai ai commenti
David Ferrer – Consejo Superior de Deportes, Madrid (foto via Twitter @RFETenis)

La notizia di Rafa Nadal convocato per le fasi finali della Coppa Davis a Malaga ha generato un grandissimo scalpore, nonostante il campione spagnolo avesse espresso mesi fa la sua volontà di partecipare all’evento. A riportare queste indiscrezioni è stato proprio il capitano della Spagna, ovvero David Ferrer. “Ho parlato con Rafa prima di iniziare a gareggiare a Valencia e nelle qualifiche. Mi ha parlato un po’ dell’idea e del desiderio che aveva di partecipare se ci fossimo qualificati. E’ preparato ed entusiasta per Malaga, lo volevo fin dal primo momento“.

Non è l’unica domanda che è stata rivolta all’ex numero 3 Ferrer. I temi principali trattati dall’allenatore della Spagna riguardano indubbiamente la situazione Nadal e la possibilità di giocare in coppia con Alcaraz come successo a Parigi.

D: Potrebbe essere il ritiro di Rafa Nadal?

Ferrer: “E’ una cosa molto personale, ognuno si ritira quando vuole. Non so dire quale potrebbe essere il momento perfetto. E’ molto difficile poterlo dire. Ma finché Rafa è felice, per me va bene“.

D: Ci sarà un doppio con Nadal-Alcaraz?

Ferrer: “Non lo so. Mancano due mesi, tutti quelli in lista devono gareggiare. Non saprei cosa dire in questo momento. La cosa buona è che ci sono molte possibilità di combinare i doppi a seconda dell’esaurimento fisico. Abbiamo un’ottima squadra per fare cose importanti, ma in questo formato la concorrenza è molto equilibrata. Hanno tutti un ottimo doppio“.

Infine l’ultima domanda riguarda l’esibizione Six Kings Slam in programma dal 16 al 19 ottobre a Riyad, Arabia Saudita, che oltre ai due alfieri spagnoli Alcaraz e Nadal, vedrà protagonisti Novak Djokovic, Jannik Sinner, Daniil Medvedev, e Holger Rune. Queste le parole di Ferrer al riguardo: “E’ un’esibizione importante e Rafa giocherà con grandi tennisti. Se Nadal vorrà essere a Malaga so che sarà in piena forma“.

Leave a comment