Continuano anche nella giornata di mercoledì 16 ottobre i tornei della settimana. Si gioca in Kazakistan, all’Almaty Open 2024, in Belgio, allo European Open 2024 e in Svezia, al BNP Paribas Nordic Open 2024 al maschile. A livello femminile, invece, ci si dividerà tra Cina e Giappone, tra Ningbo Open 2024 e Kinoshita Group Japan Open Tennis Championships 2024. Da non dimenticare, poi, l’esibizione faraonica – o forse è meglio definirla regale – del Six Kings Slam 2024. L’Italia sarà ampiamente protagonista, anche se le sedi interessate sono solamente tre.
Le attenzioni maggiori saranno su Stoccolma dove si parte con Matteo Berrettini che scenderà in campo sul Centre Court nel terzo match in programma (ore 15:30 circa): avversario Dominic Stricker. Nessun precedente tra i due con ‘The Hammer’ che parte comunque con i favori del pronostico anche alla luce degli ultimi risultati ottenuti. Matteo andrà a caccia del quinto quarto di finale della stagione che sarebbe però il primo sul cemento da febbraio 2023 (Acapulco). L’incontro successivo vedrà protagonista Lorenzo Sonego (ore 18:00 circa), opposto a Casper Ruud. Quattro testa a testa prima di questo, tutti tra il 2020 e il 2022 e tutti vinti dal norvegese, nonostante gli ultimi due siano stati più in bilico. In serata, alle 18:30, in campo Jannik Sinner contro Daniil Medvedev al Six Kings Slam (qui l’articolo con tutte le informazioni).
Eliminate Bronzetti e Cocciaretto, a Osaka rimane solamente la doppista Angelica Moratelli che in mattinata, alle ore 10:30 circa, andrà a caccia della semifinale in coppia con la ceca Anna Siskova contro le padrone di casa Nao Hibino e Makoto Ninomiya.
Italiani in campo mercoledì 16 ottobre
- ATP 250 Stoccolma, M. Berrettini – [PR] D. Stricker, Centre Court, terzo match (ore 15:30 circa)
- ATP 250 Stoccolma, L. Sonego – [2] C. Ruud, Centre Court, quarto match (ore 18:00 circa)
- Esibizione Six Kings Slam, J. Sinner – D. Medvedev (ore 18:30)
I match della settimana a livello maschile saranno visibili sui canali di Sky Sport e su NOW Tv. Quanto al Six Kings Slam sarà trasmesso interamente, oltre che da Sky, anche da Supertennis.