Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area tecnica
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Elina Svitolina: “Parlo a nome dei bambini ucraini, il nostro futuro è fortemente minacciato”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area tecnica
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Personaggi

Elina Svitolina: “Parlo a nome dei bambini ucraini, il nostro futuro è fortemente minacciato”

La tennista ucraina ha presenziato in qualità di ambasciatrice di Bring Kids Back: “Occorre sensibilizzare l'opinione pubblica su ciò che sta accadendo”

Ultimo aggiornamento: 09/11/2024 20:41
Di Redazione Pubblicato il 08/11/2024
2 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Elina Svitolina - WTA Washington 2023 (foto Twitter @mubadalacitidc)

A partire dal 31 ottobre si è tenuta a Montreal, in Canada, la Conferenza Ministeriale sulla dimensione umana del Piano di pace dell’Ucraina. Quest’ultima è un’iniziativa che l’Ucraina ha proposto, a fine 2022 alla comunità mondiale, per porre fine alla guerra tra Russia e la stessa Ucraina.
La conferenza appena tenutasi mira a stabilire una tabella di marcia con soluzioni pratiche per coprire tutte le fasi del ritorno dei prigionieri di guerra e dei civili trasferiti forzatamente, tra cui bambini, nonché a intensificare la pressione sulla Federazione Russa affinché rispetti il diritto internazionale e le Convenzioni di Ginevra.
In particolare, alla conferenza ha partecipato Elina Svitolina, ambasciatrice di “Bring Kids Back”, iniziativa del presidente Zelensky, che si occupa di riportare in Ucraina tutti quei bambini che sono stati trasferiti con la forza in Russia.

Queste le parole dell’ex numero 3 del ranking WTA: “È stato un onore per me partecipare alla Conferenza ministeriale sulla dimensione umana del Piano di pace dell’Ucraina e parlare a nome del mio Paese e dei nostri bambini, che simboleggiano le nostre speranze e il nostro futuro. Purtroppo, devo dirvi che il nostro futuro è fortemente minacciato. La Russia deporta, sfolla con la forza e ruba il futuro dell’Ucraina.
Ricordate questa cifra: 20.000 bambini sfollati illegalmente. La mia missione è quella di essere una portavoce dei bambini ucraini, di quelli che sono stati rimpatriati e di quelli che aspettano le nostre azioni per riportare indietro i bambini.
Come madre, vi invito ad aderire all’iniziativa di “Bring Kids Back Ucraina” per garantire che la Convenzione sui Diritti dei Bambini non sia solo parole, ma anche sensibilizzare l’opinione pubblica su ciò che sta accadendo e intraprendere azioni per proteggere i bambini dalla deportazione e dallo sfollamento forzato, garantire il loro ritorno, la loro reintegrazione e il loro recupero. I diritti dei bambini devono stare su un piedistallo.”

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Elina Monfils (@elisvitolina)

Francesco Maconi


Tabelloni ATP / WTA | Rassegna Stampa | ⚠️ Iscriviti a Warning | Commenta l'articolo

TAGGED:elina svitolina
Leave a comment

Ultimi articoli

Djokovic contro Vucic: cronaca di una separazione
Personaggi
Alcaraz ritrova Messi a Miami per la finale di Conference della MLS
Personaggi
L’anno-rinascita di Anisimova: dal burnout all’Olimpo WTA
Personaggi
ATP Next Gen Finals, i protagonisti: Jakub Mensik, da Miami a Jeddah per tornare a brillare
ATP
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?