UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: “Eterno”, “Lacrime finali”, “Non dimenticheremo mai”: i quotidiani spagnoli (e non) celebrano Nadal
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

“Eterno”, “Lacrime finali”, “Non dimenticheremo mai”: i quotidiani spagnoli (e non) celebrano Nadal

Ecco le prime pagine dei principali quotidiani esteri, non solo spagnoli, che omaggiano Rafael Nadal. La sconfitta della squadra di Ferrer passa in secondo piano

Last updated: 20/11/2024 21:48
By Fabio Barera Published 20/11/2024
Share
3 Min Read
Rafael Nadal - Madrid 2024 (foto Florin Baltatoiu)

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

Si è chiusa con la sconfitta contro Botic van de Zandschulp la carriera di Rafael Nadal, che aveva deciso di affidare alla Coppa Davis 2024, disputata in casa a Malaga, il suo ultimo saluto allo sport che tanto gli ha dato e a cui altrettanto ha saputo dare. I giornali spagnoli e non solo lo hanno omaggiato con una serie di prime pagine emozionanti, letteralmente da incorniciare.

Una sola parola basta al ‘Mundo Deportivo’ per descrivere la grandezza di Rafael Nadal. ‘Eterno’ titola il noto quotidiano spagnolo, che raffigura il maiorchino commosso. Da notare come si faccia sì riferimento alla sconfitta della Spagna contro l’Olanda, ma mai alla sua con Botic van de Zandschulp. Segno che in un momento tanto importante passa in secondo piano l’aver perso.

Anche ‘Marca’, chiaramente, ha deciso di omaggiare il re della terra rossa con una prima pagina atipica e costellata di ‘Gracias’ in cui in rosso spunta un ‘Gracias Rafa’. Anche in questo caso è raffigurato un Rafael Nadal visibilmente commosso e non si parla mai della vittoria di Botic Van de Zandschulp. Qui sotto invece ‘AS’:

A dimostrazione che non è solo la sua Spagna a celebrarlo, anche la prima pagina de ‘L’Équipe’ è interamente dedicata a Rafael Nadal. ‘Lacrime finali’ è il titolo, essenza degli ultimi momenti vissuti dall’iberico davanti al suo pubblico riunitosi a Malaga per assistere all’ultimo canto del cigno. Omaggiato quindi anche in Francia, che per anni è stata per lui terra di conquista.

Come ovvio che sia anche in Olanda, dove si è fatta la storia con una semifinale insperata, si rende omaggio a Rafael Nadal. In questo caso comprensibilmente si parla della vittoria di Botic van de Zandschulp, ma ‘Sportwereld’ titola ‘Non dimenticheremo mai’. Bella ed emozionante anche l’immagine di copertina. Chissà se il giocatore orange avrà chiesto scusa…
In Italia, invece, purtroppo non ci sono prime pagine che meritano di essere segnalate in tal senso, forse anche per via dell’orario a cui è finito il doppio decisivo.

L’incroyable hommage à la carrière de Rafael Nadal sur la place du Trocadero à Paris, organisé par Nike !🔥🇪🇸

📍Place du Trocadero, Paris
🕦 Jusqu’à 21h30 pic.twitter.com/mKO6Yh09Ge

— Vibes (@vibes_officiel) November 19, 2024

Merita di essere segnalato anche l’omaggio della ‘Nike’ a Parigi a Place du Trocadero. Una serie di immagini del Rafael Nadal giocatore, intervallate dai numeri più significativi della carriera dello spagnolo.


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Rafael Nadalrassegna stampa
Leave a comment

Ultimi articoli

US Open, annunciate le coppie di doppio misto: quante stelle! Sinner con Navarro, Paolini insieme a Musetti. Errani/Vavassori in difesa del titolo
US Open
ATP Halle: Sinner inaugura la stagione su erba. Sconfitto Hanfmann in due set
ATP Italiani
WTA e ITF a difesa delle giocatrici: scommettitori e social nel mirino
WTA
ATP Halle: Rublev sul velluto. Michelsen elimina Cerundolo
ATP
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?