Nel 2025 la Coppa Davis non sarà più sola nel tour della penisola: a partire da gennaio, i due trofei vinti dalla nazionale azzurra maschile e femminile, gireranno insieme l’Italia per il Trophies Tour 2025, attraversandola per intero.
L’evento dell’anno scorso vide il trofeo vinto da capitan Volandri e dalla sua squadra percorrere 21.481 km solo su strada, da sommare ai 1.533 navigati in mare. Ma si sa, il bello dei lunghi viaggi, è proprio la compagnia: la Billie Jean King Cup portata in terra azzurra dal team di Tathiana Garbin onorerà della propria presenza, unita al trofeo maschile, oltre 50 circoli sparsi in tutto il territorio, presenziando ai più importanti eventi in programma.
A Palazzo Marino si è tenuta l’inaugurazione del nuovo tour, in compagnia del presidente della FITP Angelo Binaghi, del sindaco di Milano Giuseppe Sala, e dei due vincenti condottieri, Filippo Volandri e Tathiana Garbin.
Dal 10 dicembre al 2 gennaio, le “insalatiere” saranno esposte al pubblico presso la Galleria Vittorio Emanuele II di Milano, proprio nella galleria del Duomo.