UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: Australian Open, dicono i bookies: i pronostici del day 8. Zverev, Alcaraz e Djokovic favoriti. Sarà Danilovic la sorpresa?
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Pronostici

Australian Open, dicono i bookies: i pronostici del day 8. Zverev, Alcaraz e Djokovic favoriti. Sarà Danilovic la sorpresa?

I big per rispettare il loro ruolo. Sabalenka rischia? Perché Olga può battere Badosa, il borsino degli ottavi

Last updated: 18/01/2025 11:42
By Pellegrino Dell'Anno Published 18/01/2025
Share
4 Min Read
Carlos Alcaraz - Austalian Open 2025 (foto X @ATPTour_ES)

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

Sorprese, sorprese, quante sorprese in questo Australian Open. Se 3 dei primi 8 sono negli ottavi della parte bassa, lo stesso non si può dire della parte alta, dove è rimasto il solo Sinner. Sempre più solo al comando, e di conseguenza sempre più favorito verso la conquista di un titolo che dovrebbe vederlo soffrire (sempre sulla carta) soltanto in finale. Non a caso i pronostici, da quelli degli addetti ai lavori alle quote, strizzano sempre più l’occhio a Jannik, che vale a stento due volte la posta giocata oramai. Fa eccezione solo Lottomatica, che promuove per i nuovi iscritti la propria super quota, a 9,00. Indizi che qualcosa, o qualcuno, potrebbe rompere le uova nel paniere.

E, con buona pace del sempiterno Djokovic e di uno Zverev straripante, quel qualcuno sembra rispondere al nome di Carlos Alcaraz. Il murciano arriva agli ottavi in pompa magna, e troverà un avversario con già 15 set giocati sulle spalle. Dunque tante, forse troppe, energie fisiche e mentali consumate spese da Jack Draper. Non dovrebbero esserci vedendo le indicazioni del torneo eccessivi problemi per Carlitos, che dovrà quindi giustificare la quota maggiorata di Goldbet, che pagherebbe ai nuovi iscritti 10 volte la posta in caso di una sua vittoria. Prima però, al di là dell’ostacolo in ogni caso non banale del britannico in ottavi (con un giusto riposo e un atteggiamento aggressivo il mancino potrebbe strappare almeno un set), ci saranno gli scogli più ostici, presumibilmente Novak Djokovic ai quarti e Alexander Zverev in semifinale.

Entrambi sono ampiamente favorito, in degli ottavi, come mostriamo nella tabella sottostante, che almeno dando retta ai pronostici non dovrebbero regalare momenti indimenticabili (come sempre in grassetto le previsioni del giorno):

GoldbetLottomaticaBet365
U. Humbert – A. Zverev4,90 – 1,174,90 – 1,175,00 – 1,17
A. Sabalenka – M. Andreeva1,29 – 3,551,29 – 3,551,29 – 3,75
J. Draper – C. Alcaraz7,40 – 1,087,40 – 1,088,00 – 1,08
C. Gauff – B. Bencic1,13 – 5,801,13 – 5,801,13 – 6,00
N. Djokovic – J. Lehecka1,26 – 3,751,26 – 3,751,29 – 3,75
P. Badosa – O. Danilovic1,43 – 2,751,43 – 2,751,44 – 2,75
A. Davidovich Fokina – T. Paul3,85 – 1,253,85 – 1,254,00 – 1,25
D. Vekic – A. Pavlyuchenkova1,71 – 2,111,71 – 2,111,73 – 2,10

Le quote sembrano essere abbastanza sicure nei confronti dei favoriti, con soprattutto Sasha e Carlitos nel maschile, Gauff nel femminile, che sembrerebbero dover andare avanti in scioltezza o quasi. Jiri Lehecka potrebbe essere invece un osso duro per Nole, che ha però alzato decisamente il proprio livello di gioco nel terzo turno, dunque prevedere un upset potrebbe risultare eccessivo; ma non ci sarebbe da stupirsi se il ceco dovesse vincere almeno un set. Idem per l’ottavo femminile più atteso tra Aryna Sabalenka e Mirra Andreeva. Nessuna delle due ha brillato particolarmente finora, ma la grinta e la voglia di figurare su un grande palcoscenico potrebbero giocare a favore della russa: Sabalenka in tre. Infine, la sorpresa di giornata: Olga Danilovic ha impressionato contro Jessica Pegula, Paula Badosa non ha mostrato granché contro Kostyuk. Le variazioni mancine della serba potrebbero essere un’imponente gatta da pelare, e inoltre non ha niente da perdere: la prendiamo.


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Alexander Zverevaryna sabalenkaaustralian open 2025Carlos Alcarazjannik sinnerNovak DjokovicOlga Danilovic
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Halle: bella vittoria di Bolelli e Vavassori sulla coppia Melo/Zverev
ATP
ATP Queen’s: semaforo rosso per Fritz, bene Alcaraz eliminati De Minaur e Shelton
ATP
WTA Berlino: Vondrousova rivede la luce. Samsonova rimonta Osaka. Avanzano Anisimova e Shnaider. Fuori Kasatkina
WTA
ATP Halle, è grande Italia: passa anche Sonego che batte Struff
ATP
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?