Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Jamie Alcaraz sulle orme del fratello, Carlos: “Cerco sempre di togliere la pressione che gli mette la gente”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Interviste

Jamie Alcaraz sulle orme del fratello, Carlos: “Cerco sempre di togliere la pressione che gli mette la gente”

Carlos Alcaraz è soddisfatto del percorso intrapreso dal fratello tredicenne Jamie: "Sono contento che il mio fratellino stia giocando gli stessi tornei che ho giocato io alla sua età"

Last updated: 20/01/2025 5:14
By Manuel Ventriglia Published 20/01/2025
Share
2 Min Read
Carlos Alcaraz - Laver Cup 2024 Berlino (Photo by Maja Hitij/Getty Images for Laver Cup)


📣 Guarda il torneo ATP di Shanghai in streaming su NOW! 

Buon sangue non mente. E nelle vene della famiglia Alcaraz scorre sicuramente tennis, e di quello buono anche. Non è il tempo dei proclami per un ragazzo di appena tredici anni, ma è sicuramente suggestivo pensare che un giorno tale Jamie possa litigarsi uno Slam con l’ormai stranoto Carlos, come appunto possano fare due fratelli con un giocattolo. Una suggestione appunto, perchè allo stato attuale il più piccolo dei figli di Carlos Senior sta muovendo i primi passi, cercando di ripercorrere i passi dell’attuale quattro volte campione Major con cui un tempo divideva la stanzetta.

Durante la partecipazione al torneo giovanile francese Les Petits As, Jamie Alcaraz ha conquistato la sua prima vittoria, battendo nelle qualificazioni il lituano Erikas Balkunas 6-2 6-3, salvo poi fallire l’accesso al tabellone principale perdendo contro Filip Sebek 7-5 7-6. Tanto è bastato per inorgoglire il fratello Carlos, impegnato nella sfida contro Novak Djokovic per continuare la caccia all’ultimo Slam che gli manca, che ha ricordato la sua esperienza nel medesimo torneo, che nel suo albo d’oro può vantare anche la presenza di un altro mostro sacro come Rafael Nadal, e di quanto sia felice nel vedere il fratello farsi strada nel mondo del tennis.

Queste le parole di Carlos su Jamie: “Ricordo quel torneo, quel periodo della mia vita. Lì ho conosciuto tanti amici e sono contento che il mio fratellino stia giocando gli stessi tornei che ho giocato io alla sua età. Lo supporto ogni volta, non importa che io sia dall’altra parte del mondo, cerco sempre di togliergli la pressione che la gente mette su di lui. Sono contento che stia crescendo e che stia diventando, diciamo, un uomo adulto”


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Carlos Alcaraz
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Stoccolma, il tabellone: Rune e Ruud guidano il seeding. Per Berrettini e Sonego possibile incrocio nei quarti
ATP
Rassegna stampa – Paolini si ferma in semifinale; a Shanghai finale in famiglia
Rassegna stampa
Anche Irina Begu dice basta, il 2025 è l’anno delle pause dallo stress del tennis
Racconti
Riedi, stagione finita e terza operazione in 13 mesi. Ma promette: “Australia 2026, questo è l’obiettivo”
Personaggi
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?