UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: Australian Open, doppio maschile: sarà Heliovaara/Patten contro Krawietz/Puetz nella seconda semifinale
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Australian Open

Australian Open, doppio maschile: sarà Heliovaara/Patten contro Krawietz/Puetz nella seconda semifinale

Negli ultimi due quarti di finale vincono le coppie favorite. Bolelli e Vavassori spettatori interessati: i precedenti

Last updated: 22/01/2025 21:25
By Margherita Sciaulino Published 22/01/2025
Share
3 Min Read
Heliovaara/Patten - Australian Open 2025 (foto X @AustralianOpen)

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

Secondo giorno di riposo per Simone Bolelli e Andrea Vavassori dopo la vittoria nei quarti di finale di lunedì. I due azzurri torneranno in campo giovedì per la loro semifinale contro Goransson/Verbeek: una grande occasione per tornare nell’ultimo atto dell’Australian Open dopo esserci riusciti già lo scorso anno. Intanto si sono disputati anche gli ultimi due quarti di finale del tabellone e a vincerli sono state le coppie favorite.

[6] H. Heliovaara/H. Patten b. [15] H. Nys/E. Roger-Vasselin 6-3 7-5

Il duo Heliovaara/Patten ha eliminato nei quarti di finale la testa di serie numero 15 composta da Nys e Roger-Vasselin in due set e 11 punti di differenza, nel loro primo incontro. Il finlandese e il britannico hanno già affrontato due volte con il duo azzurro Bolelli/Vavassori. Erano stati proprio Heliovaara e Patten ad eliminare gli italiani al primo turno di Wimbledon l’anno scorso, anche se gli italiani si sono poi presi la rivincita nella finale vinta a Beijing 4-6 6-3 10-5. Le due coppie potrebbero ritrovarsi ancora nella finale del primo Slam dell’anno.

[4] K. Krawietz/T. Puetz b. [11] J. Cash/ L. Glasspool 7-6(9) 7-6(5)

L’anno scorso Krawietz e Puetz si fermarono ai quarti di finale di Melbourne proprio contro i nostri Bolelli e Vavassori. Oggi invece accedono alla loro prima semifinale dell’Australian Open dopo essersi aggiudicati due tiebreak complicati contro la testa di serie numero 11 composta da Cash e Glasspool.

Anche per loro quella di oggi è stata la prima sfida in carriera. Mentre con il nostro duo azzurro, Krawietz e Puetz hanno già disputato 5 partite. Bolelli e Vavassori conducono 3 a 2 negli scontri diretti: hanno vinto due volte sul cemento, dividendosi tra Australia e Stati Uniti e una volta sull’erba, nella finale di Halle. In un’ipotetica finale, sarebbe rischioso definire gli azzurri favoriti, viste le due vittorie sul cemento di Krawietz e Puetz contro gli italiani, anche se una di queste è arrivata in condizioni diverse, sul campo indoor di Torino. E sebbene gli azzurri abbiano appena vinto il titolo di Adelaide contro di loro, Bolelli e Vavassori hanno dovuto salvare 4 match-point di fila, aggiudicandosi la vittoria per un soffio.


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:andrea vavassoriaustralian open 2025Harri HeliovaaraHenry PattenKevin KrawietzPuetzSimone Bolelli
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Halle: bella vittoria di Bolelli e Vavassori sulla coppia Melo/Zverev
ATP
ATP Queen’s: semaforo rosso per Fritz, bene Alcaraz eliminati De Minaur e Shelton
ATP
WTA Berlino: Vondrousova rivede la luce. Samsonova rimonta Osaka. Avanzano Anisimova e Shnaider. Fuori Kasatkina
WTA
ATP Halle, è grande Italia: passa anche Sonego che batte Struff
ATP
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?