UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Australian Open: Swiatek domina Navarro e conquista la semifinale [VIDEO]
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Australian Open

Australian Open: Swiatek domina Navarro e conquista la semifinale [VIDEO]

Tutto facile per la numero 2 del mondo, che lascia le briciole anche all'americana: adesso affronterà Madison Keys

Last updated: 22/01/2025 18:31
By Jacopo Gadarco Published 22/01/2025
Share
3 Min Read
Iga Swiatek - Australian Open 2025 (X @AustralianOpen)
Iga Swiatek - Australian Open 2025 (X @AustralianOpen)

[2] I. Swiatek b. [8] E. Navarro 6-1 6-2

Sezioni
Primo set: dominio totale di SwiatekSecondo set: Navarro prova a rimanere a galla ma Swiatek chiude con quattro game consecutivi 

Iga Świątek si qualifica per la seconda volta in carriera alle semifinali dell’Australian Open dopo aver dominato la testa di serie numero 8 Emma Navarro con il punteggio di 6-1 6-2 in un’ora e 30 minuti di gioco: la partita, di fatto, non è mai cominciata e nell’unico momento di difficoltà Iga è stata anche aiutata da una pessima decisione della giudice di sedia Asderaki, che non ha visto un doppio rimbalzo piuttosto clamoroso. La polacca raggiunge così la semifinale dopo aver perso solamente 14 game nel corso del torneo (7 nelle ultime 4 partite), candidandosi di conseguenza al ruolo di principale favorita: nella serata australiana di giovedì 23 gennaio affronterà Madison Keys, che ha eliminato in rimonta Svitolina.

Primo set: dominio totale di Swiatek

La numero 2 del mondo parte subito con il piede giusto, breakkando immediatamente l’avversaria nel primo gioco dell’incontro: la musica non cambia nei game successivi, perché Swiatek controlla gli scambi, taglia il campo e non lascia scampo a Navarro, completamente travolta dalla superiorità polacca e dalla fatica dei turni precedenti. Iga completa l’opera con un altro break (3-1), e poi con un altro ancora (6-1), chiudendo il primo parziale dopo 35 minuti di gioco: per lei 11 colpi vincenti, 9 punti vinti su 12 con la prima di servizio in campo e nessuna palla break concessa.

Iga in #AO2025:

Round 1: 1h 21m
Round 2: 1h 0m
Round 3: 1h 10m
Round 4: 59m
Quarterfinal: 1h 29m

Swiatek, a 𝓢𝔀𝓲𝓯𝓽ie for real 🙌 pic.twitter.com/PDd5SkGbIo

— #AusOpen (@AustralianOpen) January 22, 2025

Secondo set: Navarro prova a rimanere a galla ma Swiatek chiude con quattro game consecutivi 

Navarro prova a rimanere a contatto e, sul 2 pari, si procura e spreca la prima palla break della partita, cercando una soluzione troppo ardita con il dritto lungolinea, che finisce fuori di pochi centimetri: Swiatek, regala qualche errore gratuito di troppo ma riesce comunque a salvarsi, portandosi sul 3 a 2 grazie a un errore clamoroso della giudice di sedia Asderaki, che non ravvisa un ‘doppio rimbalzo’ piuttosto evidente.

Crazy scenes in the Swiatek Navarro match at Australian Open

Iga did not get to the ball on 1 bounce… although it was very close

It should’ve been Emma’s point. But according to the rules, Emma had to stop play when she saw the double bounce

pic.twitter.com/DSvAFG4ziL

— The Tennis Letter (@TheTennisLetter) January 22, 2025
Il recupero disperato di Iga e il doppio rimbalzo

Lo scambio prosegue, sorride alla polacca e la ‘video review’ non può più intervenire: è di fatto l’unico momento di tensione dell’incontro, perché la quattro volte campionessa del Roland Garros alza il ritmo del suo dritto e piazza immediatamente l’allungo definitivo (break nel sesto game, 4 a 2), chiudendo il match con un parziale di quattro giochi consecutivi. 6-1 6-2 in un’ora e mezzo di gioco.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:australian open 2025Emma NavarroIga Swiatek
Leave a comment

Ultimi articoli

Laver Cup, tutte le novità per un’esperienza immersiva: Alcaraz e co. come non li abbiamo mai visti
ATP
Photo by: Pasquale Ponente
Tyra Grant si racconta: “Negli USA non erano felicissimi del cambio, ma io mi sento molto italiana”
Interviste
BJK Cup, Paolini e Garbin all’unisono: “Avrei anche potuto perdere, fiera di tutte noi”
Interviste
BJK Cup, Cocciaretto: “Garbin mi diceva di lottare. Qui non giochiamo per noi stesse, ma per il nostro Paese”
Interviste
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?