UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: Billie Jean King Cup, sorteggiati i gruppi per le qualificazioni
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Billie Jean King Cup

Billie Jean King Cup, sorteggiati i gruppi per le qualificazioni

6 gironi da 3 squadre nella fase di qualificazione per le Finali di Shenzen. Repubblica Ceca con Spagna e Brasile, Slovacchia con USA e Danimarca

Last updated: 24/01/2025 7:56
By michelelarosa Published 23/01/2025
Share
2 Min Read
GLASGOW, SCOTLAND - NOVEMBER 10: Detail view of the Trophy during the Billie Jean King Cup Finals 2022 Group C match between Great Britain and Spain at Emirates Arena on November 10, 2022 in Glasgow, Scotland. (Photo by Ian MacNicol/Getty Images for LTA)

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

Tutto pronto per la Billie Jean King Cup 2025. Dopo l’annuncio della nuova sede della Finals, sono stati sorteggiati oggi i sei gruppi di squadre nazionali che si sfideranno per guadagnarsi un posto proprio alle Finals di Shenzhen. Fase a cui Italia e Cina sono già qualificate, la prima in quanto Paese campione in carica e la seconda in quanto ospitante della competizione.

Sei gruppi in cui sono state ripartite le sei nazionali teste di serie: Canada, Repubblica Ceca, Slovacchia, Australia, Polonia e Gran Bretagna. A cui si uniscono altre due squadre per gruppo. Fra le sfide da tenere d’occhio senza dubbio quella del gruppo B, che vedrà affrontarsi le padrone di casa della Repubblica Ceca che potrebbero contare su Krejcikova e Muchova, la Spagna della semifinalista all’Australian Open Paula Badosa e il Brasile di Beatriz Haddad Maia. O la sfida fra la Slovacchia, finalista dello scorso anno, e la corazzata Stati Uniti nel gruppo C, completato dalla Danimarca di Wozniacki e Tauson.

Interessante anche la sfida del gruppo E fra la Polonia di Iga Swiatek e un’Ucraina ricca di grandi giocatrici come Elina Svitolina e Marta Kostyuk, ma anche Tsurenko e Kalinina tra le altre. In questo girone anche la Svizzera di Belinda Bencic. Nel gruppo A, che si disputerà in Giappone, oltre alle asiatiche sono presenti le canadese e le rumene. Voleranno in Australia per il gruppo D Kazakistan e Colombia. Chiude la rassegna il girone F con Gran Bretagna, Germania e l’Olanda come squadra ospitante.

Le prime di ogni girone si qualificheranno alla fase a eliminazione diretta (a partire dai quarti di finale) dove sono attese da Italia e Cina, mentre le seconde e le terze disputeranno i play-off a novembre. Ecco tutti i gruppi della fase “Qualifiers”:

The 2025 #BJKCup Qualifiers are SET 🔒

Which six group winners will join Italy and China at the Finals in Shenzhen? 👀 pic.twitter.com/DapVBd7oXa

— Billie Jean King Cup (@BJKCup) January 23, 2025

Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:billie jean king cup 2025
Leave a comment

Ultimi articoli

US Open, annunciate le coppie di doppio misto: quante stelle! Sinner con Navarro, Paolini insieme a Musetti. Errani/Vavassori in difesa del titolo
US Open
ATP Halle: Sinner inaugura la stagione su erba. Sconfitto Hanfmann in due set
ATP Italiani
WTA e ITF a difesa delle giocatrici: scommettitori e social nel mirino
WTA
ATP Halle: Rublev sul velluto. Michelsen elimina Cerundolo
ATP
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?